L’interpretazione delle canzoni è stata, per lungo tempo, un’arte a rischio di estinzione. Fiorella Mannoia è l’eccezione di questi ultimi decenni. Sono insieme da più di 10 anni, ma – nonostante la notorietà di entrambi – non lo sapeva nessuno. Fiorella Mannoia, infatti, per un decennio è riuscita a tenere lontano il gossip dalla sua vita privata, vivendo all’ombra dei riflettori il suo amore. Come racconta Vanity Fair, si tratta di Carlo Di Francesco, suo produttore e arrangiatore, nonché professore nel programma Amici, è il compagno della cantante romana, che quest’anno festeggia i 30 anni dall’uscita di Quello che le donne non dicono.
L’annuncio della loro relazione ha stupito molto, poiché la differenza di età è grande: sono 26 gli anni che li separano. Lei ha 62 anni (classe 1954), lui 36 (1980). Fiorella Mannoia (1,74 cm per 61 kg) nasce il 4 aprile del 1954 a Roma, figlia del cascatore Luigi. Inizia a lavorare seguendo la carriera del padre, della sorella Patrizia e del fratello Maurizio Stella, in qualità di controfigura di Lucia Mannucci e stunt-girl nella pellicola di Daniele D’Anza “Non cantare, spara” del 1968.
Fiorella Mannoia: vita privata
Carlo Di Francesco è il fidanzato della cantante: docente di canto di Amici di Maria De Filippi e produttore musicale, è anche membro della sua band. La coppia ha fatto parlare molto di sè per via dei 26 anni di differenza (lui è più giovane). “La vecchiaia è faccenda di corpo, di muscoli. Per il resto è un’invenzione. La vecchiaia non esiste“, ha raccontato a Vanity Fair Fiorella.
Dopo aver fatto da controfigura anche a Candice Bergen e Monica Vitti, esordisce nella musica al Festival di Castrocaro, cantando il brano di Adriano Celentano “Un bimbo sul leone”; pur non vincendo, Fiorella si guadagna il primo contratto discografico con la casa Carisch, che nel giro di due anni le permette di pubblicare i quarantacinque giri “Ho saputo che partivi” e “Ciliegie”. Dopo aver preso parte con “Gente qua, gente là” a “Un disco per l’estate” del 1969, pubblica “Mi piace quel ragazzo lì”. Il primo vero successo arriva al Festival di Sanremo del 1981, presentando Caffè nero bollente ma è con Come si cambia, presentato tre anni dopo sempre al festival, che riceve la consacrazione a grande interprete.
Fiorella Mannoia – Fidanzato
Diverse sono state le storie d’amore di Fiorella Mannoia. Negli anni Settanta ed Ottante infatti ha avuto una relazione con Mimmo Foresi. Un cantautore e compositore che è nato l’1 Dicembre del 1942. E’ stato attivo musicalmente fino al 1985 ed ha partecipato all’album Mannoia Foresi & Co. L’uomo è morto nel 2016.
Fiorella Mannoia non è mamma: “I figli non sono arrivati”
La Mannoia non è mamma, ma accetta comunque ciò che il destino le ha riservato. “C’è questo stereotipo per cui la donna per forza deve farle figli, altrimenti è donna a metà: non l’ho mai accettato. –confessa nell’intervista- C’è chi non ha istinto materno, altre che possono sentirsi madri nella vita anche non essendolo. Io non ho avuto figli. C’è stato un periodo in cui li avrei voluti e non sono arrivati ma oggi non mi mancano. Per averli non ho fatto percorsi alternativi: sono dolorosi. Canalizzano la tua attenzione solo su quell’aspetto come se fosse l’unica cosa che conta. Io mi sono detta: se questo è il mio destino, lo accetto. Il segreto è non sentirlo come una frustrazione.”
Fiorella Mannoia: curiosità sulla cantante
Fiorella Mannoia è molto attiva politicamente. La cantante ha condotto campagne in difesa dei diritti delle donne. Inoltre, ha un rapporto molto speciale con i fan: proprio per restare in contatto con tutti loro è molto attiva su social come Facebook, Instagram e Twitter.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News