Cosa ci propone la programmazione televisiva di sabato 30 gennaio 2021?
Su Fox alle 21.00 STATION 19 (42 st., ep. 2) «Mondo selvaggio» con Jaina Lee Ortiz, Boris Kodjoe Andy prende una giornata libera per occuparsi della famiglia. Maya e Carina sono costrette a restare separate a causa delle restrizioni sanitarie. Sullivan si sforza di rimanere sobrio.
Su Fox alle 21.05 NCIS (172 st., ep. 11) «Un cuore a metà» con Mark Harmon Phineas sembra essere scomparso. Nonostante il parere contrario di Gibbs, Ziva rinuncia a raggiungere Tony e Tali a Parigi, per aiutarlo a rintracciare il giovane. A seguire, ep. 12 «Piano di volo».
Su Premium Crime alle 21.15 TAKEN (2- st., ep.9) «La verità fa male» con J. Beals Hart deve impedire a un ex giornalista in esilio di far trapelare informazioni importanti riguardanti il Governo che metterebbero in pericolo molte vite innocenti. A seguire, ep. 10 «Tutto su Ève».
Su Premium Stories alle 21.15 SUPERSTORE (62 st., ep 3) «Floor Supervisor» con L. Ash Jonah aspira alla posizione di supervisore di piano, ma Dina lo ostacola. Intanto Glenn e Meteo lottano per trovare il giusto equilibrio nel loro rapporto di lavoro. A seguire, ep. 4 «Prize Wheel».
Su Premium Action alle 21.15 DC’S LECENDS OFTOMORROW (42 st., ep. 3) «Missione punk» con Caity Lotz
Ray deve catturare una creatura mutaforma che si nasconde sotto le sembianze di un cantante punk. Ma la creatura fugge. Sara interviene. Segue ep. 4 «L’estate del primo bacio».
Su Sky Cinema Suspanse alle 21.00 CRYPTO (Usa ’19) di John Stalberg Jr. con Beau Knapp Luke Hemsworth, Jill Hennessy L’agente Martin indaga sul riciclaggio di denaro sporco. Durante le indagini s’imbatte in una rete di contabili corrotti e nella misteriosa figura di una mercante d’arte.
Su Sky Cinema Action alle 21.00 IL MONDO DEI REPLICANTI (Usa 2009) di Jonathan Mostow con Bruce Willis In un futuro imprecisato gli uomini preferiscono farsi sostituire dalle loro copie artificiali. L’agente Greer indaga sull’omicidio del figlio di Lionel Canter, l’inventore dei “surrogati”.
Su Sky Cinema Family alle 20.15 PUPAZZI ALLA RISCOSSA (Can./Usa ’19) di K. Asbury Uglyville è un luogo allegro, dove non conta la bellezza esteriore, ma la stravaganza. La piccola Moxi, però, è molto curiosa e con alcuni amici decide di scoprire corri’è la vita nella città di Perfezione.
Su Sky Cinema Due alle 21.15 LA SFIDA DELLE MOGLI (G B. ’19) di Peter Cattaneo con Kri-stin Scott Thomas Kate, moglie di un militare al fronte, trova la sua libertà espressiva nel canto. Convince così altre donne nella sua stessa condizione a formare un coro: il Military Wives Choir.
Su Sky Cinema Uno alle 21.15 NONNO QUESTA VOLTA È GUERRA (Usa/G.B./Can. ’20) con Robert De Niro Senza alcun ritegno, nonno Ed si trasferisce nella stanza di Peter, il nipotino di 10 anni, che è costretto a cedergliela. Il bambino fa di tutto per scacciare l’intruso, ma il nonno contrattacca.
Su Top Crime alle 21.10 CSI (41 st., ep. 7) «Prove invisibili» con Gary Dourdan Le prove che potrebbero scagionare un uomo accusato di aver ucciso una diciannovenne vengono distrutte e il corpo della ragazza cremato. Warrick riesamina allora le foto. Segue ep. 8 «Dopo lo spettacolo».
Su Giallo alle 21.10 DELITTO NELL’HERAULT (Fr.20) con Guillaume Cramoisan, Florence Pernel // procuratore Elisabeth Richard e il capitano Jouanc indagano di nuovo insieme. Questa volta la vittima è la proprietaria di un night club. Il movente sembra fin troppo evidente…
Su Real Time alle 21.20 VITE AL LIMITE Leneatha è una madre single che lavora duramente in ospedale, per far fronte a tutte le spese e mantenere la famiglia. Ma la sua ossessione per il cibo sta mettendo a rischio la sua stessa vita. Il dottor Now è la sua unica speranza.
Su Rai Premium alle 21.20 MIRACOLO A MANHATTAN (Usa 2010) con Doris Roberts, Eric Johnson Emily Merkle si fa assumere nel reparto giocattoli del magazzino Finley. Con un pizzico di magia farà scoccare la scintilla fra la giovane Holly alla ricerca di un regalo, e l’affascinante Jake.
Su Rai 5 alle 21.15 LE MANI DI PRIMO LEVI Bruna Bertoni rilegge le diverse esperienze di Primo Levi, per riscoprire la contemporanità del suo pensiero. Il racconto si sviluppa tra i luoghi, come le montagne, ma anche i campi di concentramento e le diverse testimonianze.
Su Cine 34 alle 21.00 PER POCHI DOLLARI ANCORA (It. 1967) di Calvin J. Padget con Giuliano Gemma Al termine della Guerra di Secessione, un maggiore sudista guida 800 uomini all’assalto di Fort Yuma. I nordisti lo scoprono e inviano un ex ufficiale confederato a dissuadere i compagni.
Su La 5 alle 21.10 GRANDE FRATELLO VIP Anche ieri sera ci sono stati momenti emozionanti, tra eliminazioni a sorpresa e nomination. Stasera è l’occasione per rivedere la puntata condotta come sempre da Alfonso Signorini con gli opinionisti Antonella Elia e Pupo.
Su Paramount Network alle 21.10 WACO (1§ st., ep. 5 e 6) «Guadagnare tempo» – «Giorno 51» con Taylor Kitsch Mentre Gary non riesce a risolvere molto con le negoziazioni, Mitch, con il benestare di Pànce, comincia una guerra psicologica contro la setta. Segue ep. 6 «Giorno 51».
Su Rai Movie alle 21.10 PARIGI PUÒ ATTENDERE (Usa/Giappone 2016) di Eleanor Coppola con Diane Lane Ad un bivio della sua vita, Anne Lockwood, moglie di un produttore di successo, si trova a fare un viaggio on thè road per la Francia con il socio del marito. Riscoprirà la gioia di vivere.
Su Iris alle 21.00 THE JACKAL (Usa 1997) di Michael Caton-Jones con Bruce Willis, Richard Cere “The Jackal”, un abile killer, viene assoldato dalla mafia russa per eliminare un politico scomodo. Per fermarlo, l’Fbi decide di chiedere aiuto a un ex terrorista irlandese.
Su La 7 alle 21.15 EDEN – UN PIANETA DA SALVARE «L’obiettivo di ogni puntata? Emozionare il pubblico con la bellezza di un paesaggio e la forza della natura». Parola di Licia Colò, che anche stasera ci guida nel suo universo green con esclusivi reportage.
Su TV 8 alle 21.30 LA CITTA DEL NATALE (Usa 2018) di Gary Harvey con Jennifer Finnigan, Eric Mabius Madison viene mandata dal suo capo a Christman, in Colorado, per trovare un posto in cui poter edificare. Mentre si reca dal sindaco, la giovane ha un incidente e conosce lo sceriffo Gag e..
Su Nove alle 21.15 L’OMICIDIO VARANI Continua la ricostruzione dell’omicidio del 23enne Luca Varani avvenuto nel2016. Per la sua morte sono finiti in carcere Marco Prato e Manuel Foffo: il primo si è suicidato nel 2017, Foffo sta scontando una condanna a 30 anni.
Su Mediaset 20 alle 21.00 BLADE: TRINITY (Usa 2004) di David S. Goyer con Wesley Snipes, Jessica Biel Il solitario Biade ha due nuovi alleati: l’ex vampiro Hannibal King e la figlia del suo defunto mentore. Insieme danno la caccia al redivivo conte Dracula, che non teme la luce del sole…
Su Rai 4 alle 21.20 7 GIORNI A ENTEBBE (G.B. 2018) di José Padilha con Daniel Briihl Nel 1976, guattro terroristi si impossessano di un aereo della Air Fra nce, in viaggio tra Tel Aviv e Parigi. A Gerusalemme, il primo ministro Rabin si ritrova sotto ricatto. Da una storia vera.
FILM
Su Rai Tre dalle 21.20 Un fantastico via vai. In un’inaspettata svolta nella propria vita, un uomo quarantacinquenne si ritrova a coabitare con un gruppo di ventenni dopo essere stato cacciato di casa dalla moglie. Arnalco coglie l’occasione per reinventarsi e per ricominciare una vita completamente nuova. Su Rai 4 dalle 21.20 7 giorni a Entebbe. Quattro uomini prendono in ostaggio i passeggeri di un aereo e dirottano il velivolo verso Entebbe, in Uganda. Il loro scopo è far liberare i terroristi palestinesi tenuti in carcere in Israele. Su Rai Movie dalle 21.10 Parigi può attendere. Sposata da anni con un impegnatissimo produttore cinematografico, Anne accetta un passaggio da Jacques, socio in affari del marito, per raggiungere Parigi partendo da Cannes. In sua compagnia, la donna riscoprirà la gioia di vivere. Su Italia 1 dalle 21.12 Cattivissimo me. Gru aspira a diventare un vero supercattivo con l’aiuto dei Minions. Decide di rubare la Luna, ma tre piccole orfanelle cercano di farlo desistere dal suo piano. Su Rete 4 dalle 21.27 Io sto con gli ippopotami Africa: l’arrivo del cugino Slim (Terence Hill, 81), convinto ambientalista, sconvolge la vita di Tom (Bud Spencer, 1929-2016) organizzatore di safari perturisti. Slim è convinto che durante le spedizioni gli escursionisti uccidano gli animali. Ma Tom dà ai clienti soltanto fucili caricati a salve… Su Sky Cinema dalle 21.15 Nonno questa volta é guerra. Peter deve cedere la propria camera al nonno, che si trasferisce a casa sua dopo la morte della moglie. Tra i due, presto, sale la tensione. Con l’aiuto dei suoi amici, Peter escogita un piano per sfrattare il nonno, che però è più furbo di lui. Su Sky Cinema 2 dalle 21.15 Sex and the City 2. Carrie Bradshaw si è sposata, ha tradito la moda per l’arredamento, ha escluso l’idea di un figlio in totale accordo con Big, ha pubblicato un libro, eppure non è felice: nella sua vita non c’è più lo scintillio di una volta. Charlotte, che ha fatto di tutto per avere un bambino. Miranda è un bravo avvocato ma è una donna e il suo capo uomo si permette di zittirla, mandandola su tutte le furie. Samantha è in menopausa e per questo schiava di creme costosissime e ormoni in pillole. Su Sky Family dalle 21 Jumanji – The next level. Quando Spencer torna nel fantastico mondo di Jumanji, gli amici Martha, Fridge e Bethany rientrano nel gioco per riportarlo a casa, ma scoprono che esistono più ostacoli e più pericoli da superare di quanti ne ricordassero. Su Italia 1 alle 21.00 Cattivissimo me Il malefico Gru spiega ai Minion, i suoi pittoreschi “collaboratori”, che il suo prossimo colpo farà davvero sensazione. Il criminale sta infatti progettando un piano che gli permetterà di rubare la Luna. Gru si compiace della propria malvagità, ma tutto guesto cambia il giorno in cui incontra tre orfanelle…
TELEFILM
Su Rete 4 alle 16.40 FILM-Western SFIDA NELLA VALLE DEI COMANCHE (Usa 1964) con Audie Murphy Un agente federale si finge fuorilegge per sgominare alcuni malviventi. La banda, in combutta con uno sceriffo, fa evadere i detenuti, obbligandoli a compiere delle rapine…
Su Rai Due dalle 21.05 F.B.I. «Camera blindata» Dopo che la polizia ha ignorato la sua richiesta di aiuto per la scom-Darsa della figlia, un padre disperato rapisce a primogenita di un miliardario e la tiene in ostaggio in una camera blindata. Il caso viene affidato agli agenti Bell e Zidan (Zeeko Zaki, 30), mentre Jubal si offre come mediatore.
INTRATTENIMENTO
Su Rai Uno alle 11.20 PASSAGGIO A NORD-OVEST Alberto Angela ci mostra un teatro all’Italiana in miniatura custodito tra i monti dell’appennino toscano. Siamo a Vetriano, frazione di Pescaglia. Oli abitanti del paese chiamano questo teatrino “La Bomboniera”. Misura in totale 71 metri quadri e conta soltanto 85 posti distribuiti tra la platea e due ordini di balconate.
Su Rai Uno alle 12.30 LINEA VERDE LIFE Protagoniste della puntata di oggi, le ricchezze della Ciociaria. Partendo da Frosinone scopriremo eccellenze come una raffineria che tratta gli olii esausti, portandoli a nuova vita e ricavandone anche combustibili e bitumi. Poi visiteremo Cuarcino, un pittoresco paesino alle pendici dei Monti Ernici che cerca di contrastare lo spopolamento, fenomeno che tocca purtroppo tanti altri borghi del nostro Paese.
Su Rai Uno dalle 20.35 Affari Tuoi ( viva gli sposi! ). Per la penultima volta una coppia di futuri sposi cerca di farsi un bel regalo di nozze aggiudicandosi un montepremi che può arrivare fino a 300 mila euro. Al timone ritroviamo Carlo Conti (59), affiancato da Nino Frassica con Ubaldo Pantani e altri vip a cui è affidato il compito di aprire i 20 pacchi.
Su Canale 5 alle 13.40 BEAUTIFUL Soap Thomas potrebbe essere morto: durante una discussione con Hope è caduto in modo accidentale nella cisterna che contiene acido fluoridrico.
Su Canale 5 alle 14.10 AMICI Talent con Lorella Cuccarini Uno degli ultimi arrivati nella scuola di Maria De Filippi è il ballerino Alessandro Cavallo, 21 anni, originario di Brindisi, che ha vinto la sfida contro Riccardo Guarnaccia. Alessandro ha iniziato a studiare danza da bambino grazie al fratello maggiore Vincenzo. Si è diplomato alla Scala di Milano, ma un infortunio lo ha costretto a smettere di ballare per oltre un anno.
Su Canale 5 alle 11.00 FORUM con Barbara Palombelli, Paolo davamo, Camilla Ghini, Francesco Foti Tra i tanti attori che hanno partecipato al programma prestando il volto alle parti in causa c’è stato anche Simone Merini (nel 1999 e nel 2011), apparso in piccoli ruoli in film come “Ma quando arrivano le ragazze?” di Pupi Avati e “Un amore perfetto”. Più recentemente abbiamo visto Alex Fragile, performer apparso nel musical “Ghost”.
Su Canale 5 alle 21.20 C’è posta per te Non mancano mai i personaggi famosi ne popolare programma del sabato sera che Maria De Filippi (59) conduce dal 2000. Nelle prime puntate di questa edizione abbiamo visto, tra gli altri, Marco Bocci, Irama, Sabrina Ferilli, Luca Argenterò e il divo delle soap opera turche Can Yaman.
ATTUALITA’
Su Rai Tre dalle 21.20 Operation Finale Argentina, 1960. Sfuggito alla cattura dopo la fine della Seconda guerra mondiale, il criminale nazista Adolf Eichmann (Ben Kingsley, 77) si è rifatto una vita alle porte di Buenos Aires. L’agente del servizio segreto israeliano Peter Malkin (Oscar Isaac) è però sulle sue tracce: vuole catturarlo e portarlo in Israele…
Mina Settembre domani su Rai 1
Com’è questo Domenico Gambardella detto Mimmo che la domenica sera imperversa nella serie “Mina Settembre” su Raiuno (e nel cuore di molte telespettatrici)? Rispondiamo come sullo schermo dice a Mina (l’attrice Serena Rossi) una delle sue care amiche: «Brutto non si può dire». È la prima cosa che si può dire anche di Giuseppe Zeno?
«Diciamo che per le amiche di Mina mi sono dovuto allargare le spalle, tonificare il sedere, ingrandire le mani, un intenso lavoro dal punto di vista attoriale… (scherza, ndr)». Domenico Gambardella, ginecologo napoletano, bello e simpatico.
«È un personaggio brillante e positivo, fa leva su una sorta di ingenuo romanticismo, sempre pronto a mettersi a disposizione e al servizio del prossimo, < conosce bene i problemi delle persone, sa capire chi ha davanti e così pure capisce i disagi e le conflittualità di Mina».
Ci si è ritrovato? «Mi ha dato grande soddisfazione, è riuscito a tirar fuori una chiave leggera e brillante che un po’ mi appartiene, ma che a volte gli addetti ai lavori sono <
portati a pensare che io non possa avere: mi danno spesso ruoli drammatici».
D’altronde ha interpretato personaggi parecchio “abbrutiti”: mafiosi, camorristi, assassini… «In realtà ho interpretato anche personaggi eroici, romantici o decadenti, l’avvocato, il magistrato, il velista… Ma i ruoli da cattivo mi sono rimasti I addosso nell’immaginario collettivo». Come mai? « Perché il male suscita più fascino, un personaggio cattivo ispira nel pubblico l’idea che si possa redimere, cambiare atteggiamento.
Il bene si dà per scontato. Il personaggio che agisce nel fango e nella melma resta più impresso». Nella serie è un ginecologo: in tema di nascite è prepara- ore to, essendo diventato papà di due bimbe negli ultimi tre anni. «Beh, diciamo che con i ginecologi ci ha avuto a che fare più mia moglie (Vattrice Margareth Madé, ndr). Però io, di conseguenza, ho imparato qualcosa, ho certamente ampliato il mio vocabolario e repertorio in materia, riesco a intuire il senso della terminologia».
Boing
Canale 5
Cartoonito
Cielo
Dmax
Focus
Giallo
Iris
Italia 1
Italia 2
La 5
La 7
La 7d
Mediaset Extra
Rai 4
Rai 5
Rai Due
Rai Gulp
Rai Movie
Rai Premium
Rai Tre
Rai Uno
Rai Yoyo
Real Time
Rete 4
Tv 8
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News