Chi è la dama più famosa del trono over? Senza dubbio Gemma Galgani. Ma cosa sappiamo veramente di lei? Gemma è nata a Torino il 19 gennaio 1950 e ha 67 anni. Gemma Galgani lavora come direttrice di Teatro da ormai molti anni e qui ha avuto la possibilità di conoscere molti uomini dello spettacolo, in particolare la dama del trono over, ha stretto amicizia con Gigi Proietti e non solo. Dal 29 ottobre 1969 fino al 1981 ha lavorato presso il Teatro Alfieri per poi passare definitivamente al Teatro Colosseo di Torino. Nella vita di Gemma Galgani c’è stato un grande amore che è durato tantissimi anni: il suo gatto Piripicchio, di cui ha sempre parlato con enorme affetto e che, purtroppo, è venuto a mancare. “A diciannove anni – aveva già raccontato la Galgani a Di Più tv- ebbi un colpo di fulmine e convolai a nozze con un ragazzo, anche lui diciannovenne, figlio di un facoltoso armatore genovese. A me non andava giù che a mantenerci dovesse essere la famiglia di lui”, aveva raccontato la dama.
Di nuovo a Uomini e Donne dopo Mario
Durante la fine della scorsa stagione televisiva, l’abbiamo vista uscire dagli studi Mediaset in compagnia di un suo nuovo corteggiatore, il cavaliere Mario. Ma anche qui non c’è stato il lieto fine: i due si sono detti addio dopo solo poche settimane e i motivi della rottura non sono stati resi noti ai più.
Oggi Gemma, per molti ancorata alla sua vecchia storia con il gabbiano Giorgio Manetti, mai davvero dimenticato nel suo cuore, è alla ricerca di un nuovo uomo che le cambi la vita, per la gioia dell’opinionista Tina Cipollari, sua acerrima nemica televisiva. Ma sapete che la dama torinese è stata sposata?
Chi è l’ex marito di Gemma Galgani
Forse non tutti sanno che Gemma Galgani è infatti convolata a nozze nel 1972 con l’imprenditore genovese Francesco D’Acqui, figlio di un armatore molto noto della zona. Appena approdata nel programma Gemma ha voluto parlare proprio di lui e di questo amore che “non era sulla stessa lunghezza d’onda”:
A me non andava giù che a mantenerci dovesse essere la famiglia di lui. Ero giovane, sentivo di avere in mano le redini della mia vita e volevo dimostrare chi ero, che cosa valevo. Lui non era sulla mia stessa lunghezza d’onda. E io me ne tornai a Torino per lavorare. Insomma, lo lasciai, perdendolo di vista. Il mio lavoro, mi ha abituata a frequentare i più grandi.
Le parole nostalgiche di D’Acqui
L’uomo un pò di tempo fa ha rilasciato un’intervista al giornale DiPiù Tv parlando proprio del suo legame finito male con l’ex moglie. I due, a quanto pare, si amavano molto, ma la giovane età entrambi e la voglia di sperimentare altro nella vita li ha portati alla rottura:
Gemma era alla ricerca di una stabilità lavorativa, voleva sentirsi utile. Voleva dimostrare chi fosse e a Torino poteva lavorare nel teatro Alfieri. E così, un giorno se ne andò. Non abbiamo mai divorziato per quasi 20 anni.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News