Antonella Elia è una delle showgirl più conosciute e apprezzate del panorama televisivo italiano. Grazie al suo fascino, alla sua bellezza e al suo talento, ha conquistato il cuore di migliaia di persone che da anni la seguono con affetto.
Antonella Elia, chi è?
Antonella Elia nasce il primo novembre 1963 a Torino sotto il segno dello scorpione. Purtroppo la sua infanzia è stata segnata da eventi drammatici. Quando aveva soltanto un anno e mezzo, Antonella ha perso la madre e poi nel 1979 è rimasta orfana. In quell’anno il padre perse la vita in un incidente autostradale.
Essendo rimasta da sola, Antonella ha vissuto insieme ai suoi nonni, che purtroppo sono venuti a mancare quando lei era ancora molto piccola. Questa sua infanzia così drammatica è venuta fuori soltanto recentemente quando Antonella ha partecipato al programma Temptation Island. Sembra che questo suo passato abbia in qualche modo condizionato l’intera vita di Antonella Elia, impedendole di legarsi troppo agli amori della sua vita per paura di essere comunque abbandonata. Con determinazione però Antonella è andata avanti, si è diplomata al liceo e poi si è trasferita a Roma, debuttando nel mondo dello spettacolo.
Carriera
Subito dopo aver coronato il suo sogno ovvero quello di entrare a far parte del mondo dello spettacolo Antonella è volata a Los Angeles dove ha conosciuto Leonardo DiCaprio sul set di The Aviator. Subito dopo aver terminato gli studi superiori, Antonella Elia si sarebbe trasferita a Roma debuttando al teatro, divenendo protagonista di alcune pubblicità. La svolta però per lei è arrivata negli anni 90 quando ha affiancato Corrado come Valletta nel programma La Corrida dilettanti allo sbaraglio, dove ha lavorato fino al 1994. Poi ha condotto “Pressing” affianco a Raimondo Vianello. Nel 1995 è stata la valletta di Mike Buongiorno a La ruota della fortuna. Ha condotto nel 2011″La corrida” insieme a Flavio Insinna e l’anno successivo ha partecipato a L’isola dei famosi. Nel 2018 ha partecipato a Tale e quale show, condotto da Carlo Conti e infine nel 2019 approda al Grande Fratello vip. Oggi è opinionista della quinta edizione del Grande Fratello Vip al fianco di Pupo.
Vita privata e fidanzato
Antonella Elia dal 2013 è fidanzata con Pietro Delle Piane un docente dell’Accademia delle Belle Arti a L’Aquila. Il loro amore è stato piuttosto tormentato e anche finito spesso al centro delle polemiche in questi anni dopo la partecipazione di Antonella al Grande Fratello vip e dopo la loro partecipazione a Temptation Island. Nonostante i vari momenti di crisi Pietro ha sempre ribadito di amare la sua compagna, dicendo di amare nello specifico la sua fragilità ma anche la sua forza. Proprio in questo periodo i due sarebbero in pausa di riflessione.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News