Ulisse Lendaro chi è? Il dolce amore e compagno di Anna Valle

Nato a Vicenza l’8 febbraio 1973, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, Ulisse Lendaro in giovane età ha deciso di voler diventare avvocato. E così, dopo gli studi in Giurisprudenza, si è iscritto all’ordine come avvocato civilista e penalista, facendosi conoscere ben presto come uno dei migliori professionisti della sua città.

Ma il suo lavoro – che prosegue tutt’oggi – non lo ha distolto dall’inseguire i suoi sogni. Ulisse si è infatti tuffato nel mondo dello spettacolo, dapprima come attore e in seguito come produttore e regista. Ha esordito nel 2000 con Medley – Brandelli di scuola, mentre nel 2017 ha diretto il suo primo lungometraggio L’età imperfetta, cui ha dedicato un sequel due anni dopo.

Ulisse Lendaro e Anna Valle si sono sposati nel 2008. Nello stesso anno è nata Ginevra, oggi 12 anni. Nel 2013 è arrivato il secondo figlio Leonardo, oggi 7 anni. A tutt’oggi il matrimonio tra Anna e Ulisse va a gonfie vele e soprattutto lontano dai riflettori. La coppia è molto riservata e non vuole mostrare il volto dei figli in foto sui giornali o sui social. Anna Infatti non è iscritta ad alcun social media per così proteggere la sua privacy familiare. L’amore tra Anna e Ulisse è nato dopo un corteggiamento di vari mesi, di cui Anna conserva gli SMS, che ha trascritto su un taccuino. Vivono a Vicenza, nella città di Ulisse, padre molto presente per i figli.

Ulisse Lendaro vita privata: i figli e il matrimonio con Anna Valle

Entrambi vivono a Vicenza, città che Anna Valle ama follemente e che rappresenta un po’ la sua seconda casa (ricordiamo che lei è nata e cresciuta a Roma) nonostante il suo lavoro di attrice le impedisca di mettere radici in un solo posto.

Il matrimonio tra Anna Valle e Ulisse Lendaro è stato celebrato nel 2008 anche se si sono conosciuti nel 2006 e si sono messi assieme proprio quell’anno dopo un corteggiamento serrato dell’avvocato: è proprio Anna Valle a raccontarlo a Oggi in un’intervista del 2012 spiegando un po’ com’è il suo Ulisse:

Ulisse è avvocato del Foro di Vicenza, penalista e civilista. Ma per passione fa anche il produttore e l’attore. Io l’ho conosciuto per lavoro nel 2006, coproducendo con lui il film Miss Take, nel quale recitavamo entrambi… Ci siamo piaciuti subito, ma io avevo da poco chiuso una storia importante di sette anni con Lorenzo Cocco, studente milanese di Economia. Ulisse è stato bravo: non era sempre presente, c’era ma sapeva dosarsi. Il corteggiamento è durato qualche mese. Quando abbiamo deciso di metterci insieme, è stata una corsa verso la felicità”.

Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News