Fiordaliso chi è, età, figli, marito, curiosità, vita privata e carriera della cantante

Nata il 19 febbraio 1956 col nome di Marina Fiordaliso la cantante ha una storia anche personale molto particolare. Infatti rimane incinta a 15 anni e partorisce a Milano il 10 febbraio 1972. Alla fine degli anni ’70 entra a far parte dell’orchestra Bagutti e inizia così la sua carriera nel mondo della musica. Nel 1981 inizia la sua carriera da solista con la partecipazione a Castrocaro dove presenta la canzone Scappa via. 

Fiordaliso è senza ombra di dubbio una delle cantanti più conosciute e apprezzate del panorama musicale italiano. Grazie alla sua voce e alle sue canzoni si è fatta amara del migliaia di persone che da anni la seguono con grande affetto.

Marina Fiordaliso, in arte Fiordaliso, è nata a Piacenza il 19 Febbraio 1956. Sin da piccola si avvicina al mondo della musica a mostra tutto il suo talento. Da giovanissima arriva l’esordio a Sanremo con la canzone Una sporca poesia che non si qualifica per la finale.

La svolta probabilmente arriva nel 1984 quando partecipa al Festival con Non voglio mica la Luna, brano entrato nella storia della musica nostrana. A seguire sono arrivate altre 6 partecipazioni al Festival della canzone italiana, rispettivamente negli anni 1985-1986-1988-1989-1991 e 2002.

Si è fatta amare e conoscere dal grande pubblico non solo per le sue canzoni ma anche per le sue numerose apparizioni televisive. Ha condotto programmi come Premiatissima e Simpaticissima. Nel 2008 ha provato anche l’esperienza del reality con La Talpa. Negli ultimi anni è stata spesse volte protagonista nel programma del venerdì sera condotto da Carlo Conti: Tale e Quale show. Nel 2016 è stata una delle naufraghe dell’Isola dei Famosi.

La vita privata di Fiordaliso: figli ed ex

Nel passato della cantante ci sono tante gioie ma anche diversi dolori, che l’hanno portata ben presto a fare i conti con le sfide di una vita non sempre facile. È rimasta incinta all’età di 15 anni: il primo dei figli di Fiordaliso, Sebastiano Bianchi, è nato nel 1972.

Il secondogenito di Fiordaliso è Paolino Tonoli. L’artista ha cresciuto i suoi ragazzi da sola, con il supporto della sua famiglia. Con il padre si è poi riappacificata, e ha coltivato il suo profondo amore per i genitori con grande dedizione.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News