Nel corso di quella che si potrebbe definire come l’intervista più importante della sua carriera, l’ex vincitore di X Factor e attuale YouTuber Michele Bravi (prossimamente al Festival di Sanremo 2017 con Il diario degli errori) ha compiuto un coraggioso coming out rivelando di essere stato fidanzato per due anni con un ragazzo, per la precisione un regista, del quale è stato follemente innamorato ma con il quale non sembra più essere in contatto.
A poche ore dall’annuncio (che ha sollevato parecchie polemiche, sono in molti a criticare il suo utilizzo del termine “fluido” in relazione alla sua sessualità) iniziano a spuntare i primi gossip, com’era ovvio, riguardo al nome del fortunato regista riuscito a rubare il cuore del giovane artista umbro: a quanto pare (fonti anonime a me giunte) si tratterebbe di Giulio Volpe, un giovanissimo e talentuoso videomaker che di recente ha avuto l’onore di lavorare anche con Franco Battiato (per il tour Apriti Sesamo), Giovanni Caccamo (nel video di Via da qui con Deborah Iurato) e per diverse campagne di Dolce e Gabbana.
A quanto si dice, i due si sarebbero conosciuti sul set di X Factor quando Michele Bravi era concorrente e avrebbero convissuto a lungo nella stessa casa milanese. C’è comunque chi sostiene che si tratti di una notizia falsa, per cui è necessario mettere tutti i punti interrogativi del caso.
Michele Bravi: chi è, età, carriera
Michele Bravi è nato a Città di Castello il 19 dicembre del 1994. Si appassiona alla musica fin da piccolo e inizia cantando nel coro dei bambini della sua città. Studia pianoforte e chitarra, ma mentre stava per diplomarsi presso il liceo classico, ha deciso di iscriversi ai provini di X Factor. Michele è entrato così ufficialmente nel cast del talent come membro della categoria Under Uomini capitanata da Morgan e ha vinto la settima edizione del programma. Durante X Factor, Michele è stato notato da Tiziano Ferro che ha scritto per lui, insieme a Zibba, La vita e la felicità. All’inizio del 2015, inoltre, il cantante emergente si è aperto un suo canale Youtube dove si raccontava ai fan tramite video settimanali “Viaggio in costruzione”. Nel 2017 ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Big con il brano “Il diario degli errori” e si è classificato quarto. A gennaio 2019 il cantante ha fatto il suo debutto come attore: è entrato a far parte del cast della fiction La compagnia del Cigno su Rai 1.
Michele Bravi e l’incidente stradale del 2018
Michele Bravi parla per la prima volta in tv dopo il tragico incidente nel quale è stato coinvolto nel 2018 e a causa del quale una donna ha perso la vita: “Quando succede qualcosa di così traumatico non si può pensare di uscirne da soli. L’amore non basta. Serve un percorso terapeutico e farsi aiutare per trovare il coraggio di affrontare la situazione con uno specialista. Ho seguito un metodo clinico per il trattamento dei grandi traumi – l’EMDR – che mi ha salvato e mi ha fatto tornare a parlare e a sentire”.
Il cantane ha detto di avere avuto accanto a sé la famiglia e una persona speciale: “Ho avuto una fortuna enorme: avere un angelo vicino. Lui adesso non fa più parte della mia vita soltanto perché si è trasferito all’estero. Questa persona, che posso ritenere la più importante della mia vita, è stata salvifica. Mi ha aiutato a tornare pian piano alla vita, alla realtà. Mi diceva l’opposto di quello che dicevano gli altri. Secondo lui dovevo assorbire questo dolore da solo promettendomi però che mi avrebbe tenuto la mano per tutto il tempo”.
Michele Bravi: l’incidente
Nel novembre 2018 il nome del giovane è balzato agli onori della cronaca per una vicenda decisamente infelice. Secondo le ricostruzioni della polizia di Milano, Bravi è rimasto coinvolto in un incidente automobilistico: alla guida di una BMW a noleggio ha impattato con una donna a bordo di una moto, deceduta a circa un’ora dal violento impatto.
Il giovane, ferito al volto, si sarebbe immediatamente fermato per prestare soccorso e ha annullato tutti i concerti, come ha fatto sapere il suo team su Instagram. Profondamente sconvolto, è comunque risultato negativo ad alcol e droga. A nome suo, il suo team, in una nota, ha fatto sapere: “Quanto accaduto ha certamente e intimamente sconvolto la vita di numerose persone: la mia e quella dei cari della defunta”.
Stando alle prime informazioni trapelate, Bravi avrebbe fatto inversione a U prima dell’impatto; tale ricostruzione, però, è stata contestata dalla difesa, secondo la quale il ragazzo avrebbe invece svoltato a sinistra per immettersi in un passo carrabile.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News