Chi è Costantino Della Gherardesca: età, lavoro, fidanzato e curiosità
Costantino Della Gherardesca è nato a Roma il 29 gennaio del 1977, figlio di Alvin Verecondi Scortecci e di Costanza della Gherardesca. Costantino si è laureato in filosofia alla King’s College London ed è entrato nel mondo dello spettacolo a inizio degli anni 2000. Ha iniziato a lavorare in televisione nel 2001 nel programma Chiambretti c’è ed è conosciuto soprattutto per la sua partecipazione come opinionista a diversi programmi. Inoltre, dal 2013 è alla conduzione del programma televisivo in onda su Rai 2 Pechino Express.
Dal 2004 ha partecipato da Milano alla trasmissione Markette – Tutto fa brodo in TV per la quale ha dato vita ad una galleria di personaggi tra cui – nella seconda e nella terza stagione – quelli di Maga Maghella. Nel 2005 ha presentato a Torre del Lago la nona edizione del Friendly Versilia – Festival Citroen Mardi Gras organizzato dal portale web Gay.it. Durante questa manifestazione ha creato un nuovo personaggio satirico modellato sulla figura di Camilla Parker-Bowles. Dal 2009 partecipa alla trasmissione Chiambretti Night in onda su Italia 1. Il 23 aprile 2010 ha partecipato per la seconda volta alla trasmissione “Ciao Darwin”.
Costantino Della Gherardesca: vita privata
Della vita privata di Costantino Della Gherardesca si sa veramente poco. E’ dichiaratamente omosessuale e lo ha confessato alla madre quando aveva 18 anni.
Attualmente tra i giurati de ‘Il Cantante Mascherato’, Costantino Della Gherardesca decanta di un vero e proprio successo clamoroso. Conduttore televisivo e radiofonico, il simpaticissimo Costantino è uno dei volti più amati ed apprezzati della televisione.
In una sua intervista a ‘Vanity Fair’, infatti, l’ex concorrente de ‘Ballando con le Stelle’ ha ampiamente svelato cos’è successo nel suo passato. Ecco, ma a che cosa facciamo esattamente riferimento? Siete proprio curiosi di saperlo?
Ovviamente, ci penseremo noi a riportarvi ogni singola parola di Costantino. Anche se supponiamo che raccontare questo dramma e, soprattutto, riportarlo alla mente non deve essere stato affatto facile. Bando alle ciance, scopriamo insieme ogni cosa. Il suo esordio nel mondo della televisione è avvenuto esattamente nel 2001. È proprio in quell’anno che Costantino Della Gherardesca, con la sua partecipazione a ‘Chiambretti c’è’, si lascia ampiamente conoscere, apprezzare ed amare. Riuscendo a diventare uno dei volti televisivi più amati di sempre. (Continua..)
Sarà per la sua immensa semplicità, ma anche per la sua schiettezza, fatto sta che l’ex concorrente di ‘Ballando con le Stelle’, decanta di un successo davvero clamoroso. Non è oro tutto ciò che luccica, però. Come raccontato dal diretto interessato in sua intervista a ‘Vanity Fair’, l’attuale giudice de ‘Il Cantante Mascherato’ ha vissuto un vero e proprio momento drammatico nel suo passato. Scopriamo insieme le sue parole. ‘E se hai una famiglia ricca alle spalle, finisci per farti di eroina e cocaina fino alla fine dei tuoi giorni’,
ha raccontato Costantino Della Gherardesca alle pagine del settimanale. Portando a galla, quindi, la sua dipendenza da giovane. Una dipendenza, da come si può chiaramente comprendere, piuttosto ‘particolare’. E che, soprattutto, l’ha costretto ad essere ricoverato diverse volte. ‘Il punto più basso è stato il ricovero in una comunità psichiatrica dove ero finito per questioni anche di droga’, ha continuato a dire. Fortunatamente, il peggio è letteralmente passato. Eppure, senza alcun dubbio, quegli anni non devono essere stati affatto facili per Costantino Della Gherardesca.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News