Melissa Satta chi è: età, carriera e vita privata, Boateng e figli

Melissa Satta: chi è, età, carriera

Melissa Satta è nata a Boston il 7 febbraio del 1986, da genitori sardi. Ha trascorso i suoi primi anni di vita tra USA e Sardegna. Nel 2004, dopo aver conseguito il diploma di Liceo classico, Melissa si è trasferita a Milano per iscriversi al corso di laurea in Relazioni pubbliche e dello spettacolo alla Iulm, ma non ha mai terminato gli studi. A questi, ha preferito la carriera nel mondo dello spettacolo.

Nel 2005 ha iniziato a lavorare come valletta in televisione, e nello stesso anno ha acquisito notorietà diventando la velina di Striscia la notizia. Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro. Dal 2013 al 2018, infatti, è stata il volto femminile del talk calcistico Tiki Taka, a fianco di Pierluigi Pardo e nel 2017 ha condotto il programma Il padre della sposa su La5.

Melissa Satta nasce a Boston il 7 febbraio 1986. I genitori sono originario della Sardegna della Provincia di Sassari, che si trovano negli USA per lavoro. Durante il liceo pratica sport come il karate che ha praticato a livello agonistico diventando cintura marrone. Poi si appassiona al gioco del calcio giocando con la squadra femminile del Quartu Sant’Elena. Inoltre, inizia a lavorare nella moda a 16 anni per l’agenzia Venus Dea di Cagliar e nel 2003 partecipa al concorso di bellezza Miss Muretto classificandosi seconda ed ottenendo la fascia di Miss Extrema.

Nel 2004 partecipa a diverse sfilate nel corso del Milano Fashion Week e viene scelta come protagonista della campagna stampa di Cotonella. Dopo il diploma di Liceo classico, successivamente si trasferisce a Milano per iscriversi al corso di laurea in Relazioni pubbliche e dello spettacolo alla IULM, dove non consegue il titolo, per iniziare una carriera nel mondo dello spettacolo. Nel 2005 inizia a lavorare come valletta in televisione, Mio fratello è Pakistano condotto da Teo Mammucari. Poi diventa velina a Striscia la notizia insieme a Thais Souza Wiggers, venendo confermata anche per le stagioni 2006/2007 e 2007/2008.

Poi fa il suo esordio anche nella fiction Mediaset Il giudice Mastrangelo 2 ed una parte minore nel film Bastardi.  Nell’estate del 2007 veste i panni di conduttrice presentando insieme ad Alessandro Cattelan la tappa palermitana del TRL On Tour (in onda su MTV), il White Party Fashion Tv (sul canale satellitare Fashion TV) ed alcune tappe del Veline in tour. Inoltre, per cinque stagioni consecutive, è il volto femminile del talk calcistico di Italia 1 Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco, al fianco di Pierluigi Pardo.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News