Paola Turci è stata attaccata da tantissimi utenti di Twitter per alcuni tweet contro i negazionisti del Covid e gli antivaccinisti. La cantante, una delle artiste più attive quando si parla di diritti civili, ha pubblicato un tweet in cui si leggevano insulti rivolti a lei: “Vado a vedere chi sono, come si descrivono e… son tutti uguali”.
Chi è Paola Turci, una delle cantanti più amate dagli italiani da sempre. Famosa da decenni, è riuscita a conquistare milioni di Italiani grazie alla sua voce e al suo timbro così tanto particolari. Migliaia di persone da tanti anni ormai la seguono con tanto affetto. Ma cosa sappiamo di Paola e soprattutto della sua vita privata? Conosciamola meglio.
Chi è Paola Turci
È nata a Roma il 12 settembre 1964 e pare che sin da piccolina avesse un sogno, ovvero quello di fare l’attrice. Ad ogni modo, ha esordito nel mondo della musica intorno alla metà degli anni 80 quando non aveva neppure 20 anni. Ha iniziato così ad esibirsi in alcuni locali molto noti della Movida Romana ed è stato proprio in uno di questi che Mario Castelnuovo l’ha notata e le ha dato la possibilità di firmare il primo contratto discografico.
Carriera e grandi successi
Il successo di Paola Turci nel mondo della musica è arrivato nel 1986 sul palco dell’Ariston. In quell’occasione ha partecipato nella categoria nuove proposte al Festival di Sanremo con il brano l’uomo di ieri. Poi è tornata a Sanremo nei 2 anni successivi con il brano intitolato Primo tango e poi Sarò bellissima. Grazie a questi due brani la cantante ha ottenuto il premio della critica tra le nuove proposte. Nel 1988 ha pubblicato poi il disco d’esordio intitolato Ragazza sola, ragazza blu. Nei tre anni successivi ha partecipato al Festival di Sanremo conquistando anche il premio della critica, senza però mai vincere il primo premio.
È stato proprio nell’ultima occasione che Paola Turci ha avuto grande successo con il brano intitolato Bambini. Nel 1997 poi con l’album Oltre le nuvole, conquista il disco di platino. Una carriera quindi molto ricca e soprattutto colma di grandi successi. Ha partecipato ben 12 volte al Festival della canzone italiana. L’ultima volta che ha partecipato al festival è stato nel febbraio 2017 con il brano Fatti bella per te, piazzandosi al quinto posto. Sempre nel 2017 ha partecipato anche alla Diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi, come insegnante di canto.
Vita privata
Riguardo la sua vita privata possiamo dire che purtroppo è stata vittima di un terribile incidente stradale avvenuto il 15 agosto 1993 sull’autostrada Salerno Reggio Calabria. Ancora oggi la cantante porta i segni di quel tragico e terribile incidente stradale ovvero delle gravi ferite e il volto parzialmente sfigurato da questo impatto. All’epoca le venne salvato l’occhio destro grazie al pronto intervento dei Medici e ha dovuto subire in totale 12 interventi chirurgici. Negli anni 90 è stata legata al tennista Paolo Canè. Nel 2010 ed esattamente il 2 luglio ha sposato Andrea Amato un giornalista di R101, dal quale poi si è separata nel 2012.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News