Renato Brunetta chi è: età, altezza e peso, vita privata, ministro Pubblica Amministrazione, carriera, moglie e figli 

Renato Brunetta è nato a Venezia nel 1950 e nel2010,da ministro della Funzione pubblica ha riformato il sistema dei controlli interni dei dipendenti pubblici con la valutazione del personale seguendo tre criteri: trasparenza, flessibilità, mobilità. I «dipendenti fannulloni vanno semplicemente licenziati», era il suo motto. Responsabile economico di Forza Italia, è stato anche parlamentare europeo. «Conosco Draghi da una vita», ha detto.

Renato Brunetta: età, altezza e peso, moglie e figli

Renato Brunetta età: ha 70 anni. Renato Brunetta data di nascita: 26 maggio 1950. Renato Brunetta dove è nato: a Venezia. Renato Brunetta altezza e peso: è alto 143 cm e pesa 68 chili. Renato Brunetta moglie: Brunetta si è sposato a Ravello il 10 luglio del 2011 con Tommasa Giovannoni detta Titti, architetto arredatrice di interni, nata a Roma il 14 luglio 1963, coltiva due grandi passioni, la musica e la cucina. Renato Brunetta figli: non ha figli naturali ma ha un ottimo rapporto con i due figli della moglie: Dario e Serena.

Nel 2011 Tommasa Giovannoni Ottaviani e Renato Brunetta si sono sposati dopo un lungo fidanzamento. L’ex ministro ha scelto di convolare a nozze con la sua Titti a Ravello, sulla costiera amalfitana, dove ha anche una villa sul mare. Classe 1963, la Ottaviani è nata a Roma ed è arredatrice d’interni. Il primo incontro con il marito, come ha raccontato lei stessa, è stato in un vivaio, visto che entrambi coltivano la passione per il giardinaggio. Lei si sarebbe offerta di dargli un passaggio, ignara del suo status, e lui avrebbe accettato di buon grado, conquistandola con la sua ironia e la parlantina.

Da tempo i due vivono in una villa sull’Ardeatina e Titti non ha mai dato segno di volersi interessare all’attività politica del marito. Al contrario, il suo carattere diplomatico e docile era sempre servito – a detta di Brunetta – a placare l’animo focoso del marito. Ora però i ruoli si sono invertiti e, da quando la notizia che Beatrice di Maio è lei, l’ex ministro continua a difenderla, cercando di placare la polemica. “La libertà è personale – ha spiegato -. Titti ha le sue idee e la sua vita. Talvolta coincidono con le mie, altre no”.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News