Chi è Nicola Zingaretti?
Conduce una vita il più semplice possibile: “È la normalità che aiuta a restare umani. Io faccio la spesa, cucino, prendo l’autobus, ma senza fotografi intorno”, ha raccontato in un’intervista a Vanity Fair.
Per lui la famiglia è importantissima, ed è molto legato ai suoi fratelli: l’attore Luca Zingaretti e la sorella Angela, direttore di banca. Sin da ragazzi era chiaro che tra di loro erano tutti molti diversi: Luca più irascibile, lui riflessivo, e Angela più organizzativa.
“Siamo tre fratelli molto uniti e questo penso sia il risultato dello straordinario lavoro che hanno fatto i nostri genitori, che ci hanno insegnato l’amore nel significato più bello del rispetto e di condividere le gioie dell’altro”, ha raccontato a Vanity Fair.
Nicola Zingaretti, fratello minore dell’attore Luca, è un politico italiano. Ex segretario nazionale della Sinistra giovanile e parlamentare europeo, ad oggi riveste la carica di Presidente della Regione Lazio ed è segretario del Partito Democratico.
Nicola Zingaretti età ed altezza
Nicola Zingaretti, nasce a Roma l’11 ottobre 1965. Oggi quindi, ha 54 anni. L’altezza del politico, è momentaneamente ignota.
Nicola Zingaretti Facebook e Twitter
Nicola Zingaretti è molto presente sul social Facebook, dove è facile trovare un nuovo post, almeno ogni 24 ore. La pagina, piace a 323.527 persone ed è seguita da 335.865 Follower.
E per chi preferisce il cinguettio, anche su Twitter è possibile leggere cose interessanti, sempre da parte del politico italiano. Sul social del canarino azzurro, 521.466 al momento i suoi Follower.
Nicola Zingaretti professione
Prima di tuffarsi del tutto nella vita politica, Zingaretti ha seguito studi che non hanno tanto in comune con leggi e decreti. Infatti, ufficialmente è un odontotecnico, diplomatosi all’ “Edmondo De Amicis” di Roma. Si iscrisse poi alla facoltà di Lettere alla “Sapienza” di Roma, senza terminare gli studi.
Detto che è molto presente sui social, il Presidente del Lazio, riconfermato nel 2018, ha anche un account Instagram molto seguito. 3.003 i suoi post, poco più di 108mila i suoi seguaci.
Per seguirlo, digitare: nicolazingaretti
Nicola Zingaretti moglie e figli
Cristina Berliri è la moglie di Nicola Zingaretti. Per confessione del politico romano, i due si sono conosciuti molto giovani ed hanno avuto un rapporto di tira e molla, fino al matrimonio, oggi felice. Insieme, hanno avuto due figlie: Agnese e Flavia.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News