Aiello chi è: cantante a Sanremo 2021: età, fidanzata, flirt e curiosità

Aiello è il rapper di Cosenza che debutterà sul palco di Sanremo 2021 nella categoria Campioni con il brano “Ora”, scritto e composto da lui. Per Antonio Aiello, questo il suo nome all’anagrafe, non è la prima volta che si presenta l’occasione del Festival. Nel 2011 aveva già partecipato alle audizioni per le Nuove Proposte non riuscendo però a classificarsi tra i finalisti. E è così che ha deciso di partire per l’Australia in cerca di nuove ispirazioni. Tornato in Italia, per lui è arrivato anche il successo: nel 2019 il suo brano “Arsenico” ottiene il disco di platino e l’anno seguente con “Vienimi (a ballare)” Aiello porta a casa il disco d’oro.

Passano gli anni e Antonio dedica sempre più tempo alla sua musica, componendo ininterrottamente musica e scrivendo diversi testi per i suoi brani. La stretta relazione con la musica soul vanno, nel corso di questi anni, a fondersi con la frizzante energia della musica rock. Nel 2011 prova a raggiungere io palco di Sanremo, ma viene bloccato alle audizioni, riuscendo ad entrare comunque nella top 50 di settecento cantanti. A discapito delle prime emozioni, Antonio decide di non arrendersi e di partire per l’Australia in cerca d’ispirazione: in questi fecondi mesi ritrova se stesso e diventa il membro di una band locale. Tornato a Roma, Aiello gioca il tutto e per tutto e riesce a pubblicare il suo brano d’esordio, Riparo, che viene trasmesso in diverse radio nazionali. Ormai noto, decide di lanciare il suo EP Hi-Hello e vive in concomitanza l’esperienza Deejay on Stage. Nell’ultimo periodo diventa molto celebre il suo brano Arsenico (2019): il videoclip della canzone è in realtà una raccolta di storie di Instagram montante insieme, la protagonista è una ragazza: Emma.

Chi è Aiello

Nasce a Cosenza, il 26 luglio del 1985, sotto il segno zodiacale del Leone. Si diploma al Liceo scientifico, dopo di che si laurea all’Università della Calabria in Scienze della comunicazione e si specializza in Economia alla Luiss.

Studia pianoforte e violino da quando ha 10 anni e canta da quando ne ha 16. Nel 2011, partecipa alle audizioni del Festival di Sanremo e pubblica il singolo Riparo.

Nel 2012 prende parte al programma di Rai 1 Di che talento sei?, ma il successo arriva nel 2019 con il singolo Arsenico.

Nel 2020 gira voce che sia tra i concorrenti in gara al Festival di Sanremo 2021.

Vita privata e curiosità

Non si hanno molte notizie relative alla vita privata di Aiello. Non è noto se abbia una fidanzata o meno e in una vecchia intervista rilasciata a Le Iene aveva dichiarato di essere single.

Di recente, sono circolate alcune indiscrezioni in base alle quali Aiello avrebbe una relazione in corso con l’ex di Leonardo Pieraccioni, l’attrice ed ex gieffina Laura Torrisi. Nessuno dei due, però, ha per il momento confermato il rumor.

L’artista è molto attivo sui social, in particolare su Instagram, dove vanta un seguito di 254mila followers.

 


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News