Chi è Bill Gates?
Imprenditore e uomo d’affari, Bill Gates (nato il 28 ottobre 1955 a Seattle, Washington) ha fondato e costruito da zero, insieme a Paul Allen, la più grande azienda di software del mondo, Microsoft. Il successo di Gates non è riconducibile solamente all’innovazione tecnologica, ma anche ad una strategia aziendale ben studiata e delle tattiche imprenditoriali che in molti non hanno esitato a descrivere “aggressive”.
Nel guidare la sua azienda, Bill Gates è diventato uno degli uomini più ricchi del mondo. Nel febbraio 2014, Gates ha annunciato le sue dimissioni da presidente della Microsoft per concentrarsi sul suo noto impegno nel campo della beneficenza insieme a sua moglie, sposata il 1° gennaio 1994, attraverso la sua fondazione, la Bill and Melinda Gates Foundation.
Bill Gates non ha certo bisogno di presentazioni: è un ricchissimo imprenditore statunitense che per decenni ha dato linfa vitale al mondo dell’informatica e della tecnologia. È il “papà” dei personal computer, grazie all’enorme impegno della sua Microsoft Corporation, una delle aziende più grandi e floride al mondo. Ma sul suo conto circolano anche molte curiosità. Come ad esempio quella che riguarda un suo profetico discorso del 2015, che sembrerebbe descrivere alla perfezione ciò che è accaduto nel 2020 durante l’epidemia del Coronavirus…
Bill Gates, la biografia
Nato a Seattle (Washington) il 28 ottobre 1955, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, William Henry Gates III – conosciuto da tutti come Bill Gates è cresciuto in una famiglia dalle origini inglesi, tedesche, irlandesi e scozzesi. Suo padre è un famoso avvocato, mentre la mamma ha insegnato presso l’Università di Washington.
I genitori avrebbero voluto che Bill studiasse Giurisprudenza, ma il giovane ha scoperto ben presto un’altra grande passione. Entrato alla Lakeside School, ha avuto accesso per la prima volta un computer e, assieme al suo compagno Paul Allen, se ne è perdutamente innamorato. Tutto ha avuto inizio proprio in quel periodo, quando Bill Gates e alcuni suoi amici hanno iniziato ad aprire piccole società per lavorare sui pc.
Nel 1975, Bill e Paul hanno dato vita alla Microsoft, società con sede ad Albuquerque. Il resto è storia. Gates è diventato uno degli imprenditori più famosi a livello internazionale, e per diversi anni consecutivi Forbes lo ha inserito al primo posto dei più ricchi al mondo. Nel 2008 ha dato le dimissioni da amministratore delegato della Microsoft per dedicarsi a tempo pieno alla Fondazione Bill & Melinda Gates, la più grande fondazione privata del pianeta.
La vita privata di Bill Gates
Bill Gates ha una splendida famiglia, della quale possiamo trovare qualche testimonianza online, sul suo profilo Instagram. È sposato dal 1994 con Melinda French e ha avuto tre figli meravigliosi: Jennifer Katharine, Rory John e Phoebe Adele. L’intera famiglia abita a Medina, in un’enorme residenza affacciata sul lago Washington.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News