Una lettera, un plurale al posto del singolare. Per un soffio Martina ha perso 115mila euro alla “ghigliottina” de L’Eredità, il gioco finale del quiz preserale di Rai1. È successo nella puntata di martedì 2 marzo: la campionessa aveva sbagliato solo una parola delle cinque richieste e si era ritrovata ad indovinare il termine che le legava con un montepremi altissimo, 115mila euro appunto. Le parole a sua disposizione erano: “stilista”, “fine”, “minestra”, “fuori posto” e “quattro”. Lei ha subito scritto e consegnato la risposta finale, ammettendo però: “Ho solo un dubbio tra singolare e plurale”.
Delusione e rabbia per la campionessa, indovinare la risposta esatta non era facile, ed aver perso tanti soldi, solo per aver sbagliato la parola, dandola al plurale piuttosto che al singolare, lascia sicuramente l’amaro in bocca.
Anche il conduttore, deluso dalla situazione venutasi a creare, confida: “Da quando conduco questo programma è successo solo un’altra volta la stessa cosa, con le parole ‘bottone’ e ‘bottoni’, la concorrente era una ragazza.”
La chiusura della puntata, avviene in toni decisamente pacati, rispetto al normale, Insinna, infatti, è solito concludere, spiegando tutte le parole, portando il conduttore alla risposta esatta, ma nella puntata di martedi’, dopo la delusione della vincita mancata per un ‘capello’, il conduttore ammette: ” Non ho voglia stasera di fare tutta la tiritera.”
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News