Christiane Filangieri di Candida Gonzaga è nata a Würzburg, in Germania, il 21 agosto 1978. Di nobile famiglia, suo padre Antonio (1924-2002) è stato un esploratore e filantropo che ha raccolto nel palazzo di famiglia, a San Potito Sannitico, diversi oggetti degli indios dell’Amazzonia e del Mato Grosso.
Sua madre, Elisabeth Felkel, boema nata a Praga nel 1938, è un’apprezzata pittrice di icone russe, mentre la sorella, Yvonne Carolina, ha vissuto da bambina a lungo in Brasile.
La mamma, Elisabeth Felkel, è una pittrice, nata a Praga, mentre. Il papà Antonio è un esploratore e filantropo. Lei, i genitori e la sorella Yvonne Carolina hanno passato l’infanzia in Brasile.
Consegue il diploma linguistico e inizia a lavorare come accompagnatrice turistica, per poi voltare completamente pagina, iniziando a lavorare nel mondo della moda, quando partecipa a Miss Italia nel 1997.
In quell’edizione del concorso di bellezza, la giovane arriva al terzo posto. Nel 1999 inizia a recitare nel film Non lo sappiamo ancora e la vediamo, inoltre, nello spot tv della Tim.
Si aprono le porte del piccolo schermo per l’ex modella che si ritrova, poi nei cast di diverse serie tv e ficition, come Eravamo solo Mille, I Liceali e I Cesaroni.
Christiane Filangieri: la vita privata
Christiane Filangieri è convolata a nozze con Luca Parnasi, costruttore del gruppo immobiliare Parsitalia nel 2010. Dalla loro unione, è nato un figlio che hanno chiamato Alessandro.
La sua vita privata inizia a complicarsi quando il marito viene arrestato. L’uomo viene accusato di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di condotte corruttive.
Da quel momento, l’attrice e modella vive un momento molto critico della sua vita, tanto da decidere di non uscire di casa. Ecco le parole della madre:
“MIA FIGLIA È DISTRUTTA. SI È CHIUSA IN CASA A PREGARE. IN FAMIGLIA SIAMO TUTTI A PEZZI, DISPERATI, MA ANCHE CONVINTI CHE QUESTA SIA SOLO UNA PROVA E CHE LE COSE SI RISOLVERANNO“.
Per quanto riguarda i suoi amori passati, non si sa molto, in quanto l’attrice è molto riservata e non è presente nemmeno sui social.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News