Svolta nel caso della morte di Ilenia Fabbri avvenuta il 6 febbraio scorso. Nella notte la polizia di Ravenna ha arrestato l’ex marito della donna, Claudio Nanni e Pierluigi Barbieri, un suo conoscente, pregiudicato e residente a Reggio Emilia. Sarebbe quest’ultimo l’assassino della donna, assoldato dall’ex marito.
I due sono stati incastrati dalla immagini che gli inquirenti sono riusciti a ottenere e risalenti ai giorni precedenti al delitto. Barbieri è conosciuto negli ambienti malavitosi e sarebbe un picchiatore seriale. La scorsa estate l’ha passata tutta in carcere perché a febbraio 2020 era stato responsabile insieme ad altre tre persone a Predappio, in provincia di Forlì, di una spedizione punitiva dove aveva spezzato le dita a un disabile.
Svolta nell’indagine sull’omicidio di Ilenia Fabbri. Pierluigi Barbieri, il 53enne accusato di aver ucciso la 46enne su incarico dell’ex marito, ha confessato al termine dell’interrogatorio di garanzia, a Ravenna, davanti al gip Corrado Schiaretti e al pm Angela Scorza.
La donna è stata trovata morta nella sua casa di Faenza, il 6 febbraio scorso. L’uomo ha risposto a tutte le domande e ha ammesso le sue colpe. A incastrarlo, filmati delle videocamere di sorveglianza e intercettazioni telefoniche acquisite dagli inquirenti. Nel pomeriggio, la Procura ascolterà Claudio Nanni, l’ex marito della vittima, 54 anni, accusato di essere il mandante dell’omicidio.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News