Stefano Bollani è un famoso compositore italiano che in questo momento conduce su Rai 3 il nuovo programma Via dei Matti n.0 e sta ricevendo un grandissimo successo oltre che seguito. Quanti anni ha? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nella musica italiana? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.
Stefano Bollani è nato a Milano il 5 dicembre 1972 sotto il segno del Sagittario. Cresciuto in diverse città italiane a causa del lavoro dei genitori, studia pianoforte dall’età di 6 anni a Firenze, e a 15 anni inizia a esibirsi come un professionista.
Alle spalle un curriculum artistico che mette i brividi: Chick Corea, Gato Barbieri, Richard Galliano sono solo alcune delle stelle della musica con cui ha collaborato. Insieme al trombettista Enrico Rava ha inciso tantissimi dischi, album di svolta nel suo genere.
Il jazzista si è sposato anni fa con la cantante Petra Magoni, da cui ha avuto i figli Frida e Leone.
Dopo la separazione, si è legato all’attrice Valentina Cenni.
Non sappiamo dove viva Bollani, ma sembra che si divida fra Milano e Roma.
Sebbene meneghino di nascita inoltre, Stefano ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza a Firenze, precisamente nell’antico ed importante quartiere di Santa Croce.
Stefano Bollani, chi è sua moglie Valentina Cenni? Tutto quello che c’è da sapere su di lei
Valentina Cenni è nata il 14 marzo del 1982 a Riccione; per quanto riguarda i suoi studi, Valentina si è diplomata presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica ed in seguito alla Royal Academy of Dance a Londra.
Debutta a teatro con la pièce Il compleanno a cui seguono: Cyrano, Otello, Antigone, Aggiungi un posto a tavola (commedia musicale). Nel 2016 ha vinto il Premio Vincenzo Cerami nella categoria migliore attrice giovane per il ruolo nello spettacolo Nessun luogo è lontano. Sempre lo stesso anno ha iniziato la tournée con il marito Stefano Bollani nella pièce La regina dada.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News