“Cosa faceva ai 4 figli”. Elena Ceste: la verità dei nonni materni. Smascherata la nuova compagna del marito

Elena Ceste: la verità dei nonni materni. “Cosa faceva ai 4 figli”. Chi l’ha visto? smaschera la compagna di Michele Buoninconti

Chi l’ha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli su Rai Tre, è tornato recentemente a parlare del caso di Elena Ceste, la 38enne madre di quattro figli scomparsa a Costigliole d’Asti il 24 gennaio 2014 e ritrovata solo a diversi mesi di distanza, il 18 ottobre 2014 nelle acque del Rio Mersa, nelle campagne di Asti. La Corte d’Assise d’Appello di Torino aveva confermato la condanna a 30 anni per Michele Buoninconti, ritenuto responsabile dell’omicidio della moglie.

Durante la puntata è stato mandato in onda un filmato nel quale compaiono Buoninconti e una sua amica, Marilinda, 56 anni, che proprio con il vigile del fuoco avrebbe intrapreso una relazione. Elena Ceste era morta da pochi mesi e Michele Buoninconti a colloquio la donna si lasciava scappare la frase “Sono in carcere, ma mi sembra di essere in vacanza”. La donna, che appare divertita mentre conferma di sentirsi in vacanza insieme a lui, sta tormentando i quattro figli di Elena Ceste.

”I genitori della mamma di Costigliole d’Asti, – ha spiegato Federica Sciarelli – hanno chiesto che una donna abbia il divieto di avvicinare i loro nipoti. Il tribunale ha sospeso i contatti tra il padre Michele e i suoi figli. Ma arriviamo al dunque. Chi è questa persona? Michele Buoninconti però ora è ad Alba, nella cittadina delle Langhe, dove la figlia più piccola, Elisa va a scuola”.

I nonni avevano deciso di non parlare del trasferimento del carcere del padre, ma il cugino paterno ha comunicato tutto ai figli. Il nonno ha cercato capire la situazione e ha saputo che la piccola è stata pressata da una tale Marilinda, la donna che va a trovare in galera Michele periodicamente. Questa donna come mai vuole incontrare i suoi figli?”. I nonni dei bambini, i genitori di Elena Ceste, l’hanno querelata chiedendo che le sia vietato avvicinarsi ai ragazzi.

Il fatto è stato riportato a febbraio dal quotidiano ”CronacaQui.it”. ”La donna avrebbe già tempestato di messaggi la ragazza, l’avrebbe aspettata fuori da scuola, addirittura si sarebbe recata dal parroco di Govone, dove i ragazzi abitano con i nonni, per avere un indirizzo preciso. Franco Ceste, nonno e tutore legale dei quattro figli di Elena e Michele, ha presentato una denuncia per stalking, tramite l’avvocato Deborah Abate Zaro, allo scopo di tenere lontana dalla sua famiglia quella donna, Marilinda G., 56 anni”.

”La ragazzina – si legge ancora nell’articolo – si è confidata con i nonni e una cugina. Da tempo, aveva spiegato, riceveva dei messaggi su WhatsApp di una persona che non aveva mai conosciuto, una tale Marilinda. Una persona che invece i nonni conoscevano, almeno a livello di atti giudiziari, per la relazione intrapresa con il padre”.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News