Diletta Leotta e Can Yaman, perché si sono lasciati?

Solo e pensoso. Così appare Can Yaman mentre riflette su quanto accaduto negli ultimi giorni, sui fatti che lo hanno portato alla rottura con Diletta Leotta. Un amore che ha fatto impazzire i giornali e gli oltre 8 milioni di fan dell’attore turco, soprattutto donne che pensavano di essere fidanzate con lui. Ma Can lo ha messo subito in chiaro: sulla propria vita privata non vuole intromissioni.

Di recente, proprio mentre aleggiavano le voci di crisi con la Leotta, ha sospeso il proprio profilo Instagram. Perché Can Yaman sta soffrendo, e non vuole condividere questo momento con nessuno se non con i suoi “angeli custodi”, Francesco e Roberto, che lo scortano nei suoi spostamenti e lo hanno accompagnato all’isola d’Elba per prepararsi a un ruolo importantissimo: come tutti sanno Can Yaman è il prossimo Sandokan e da mesi vive a Roma, dove si sta allenando e sta imparando ad andare a cavallo per interpretare l’eroe salgariano, possibilmente senza controfigure.

E entrato così nella parte che, forse, con Diletta, è andato troppo all’arrembaggio, ha bruciato le tappe, trovando un freno da parte della conduttrice. Diletta è una donna libera, lo ha dimostrato chiudendo una storia importantissima, quella con Matteo Mammì, proprio per trovare la propria dimensione. La love story con Daniele Scardina, detto King Toretto, fotografava questo desiderio di ribellione.

Diletta è una ragazza che ascolta il cuore, che quando si innamora mette il “filtro amore” e non le interessa nulla di quello che pensano gli altri, ma è anche una donna che ha investito molto nel proprio lavoro e che, in questo momento, sta per compiere un salto importante.

Quando lasciò Sky per la nascente (in Italia) Dazn, infatti, molti pensavano che fosse pazza, invece, adesso che Dazn si è assicurata i diritti per trasmettere il campionato italiano di calcio, la Leotta sta per diventare la vera signora del pallone. Un ruolo che, forse, restando a Sky, non avrebbe raggiunto. Il lavoro, il successo, si sposano con la sua indipendenza, e hanno una sede precisa, Milano, dove Diletta vive. Mentre Can è di base a Roma e i due si vedono una volta alla settimana, quando la conduttrice si sposta per raggiungere il fidanzato.

Tutto è iniziato alcuni mesi fa. Mentre controllava il proprio profilo Instagram da 7,7 milioni di follower, la conduttrice ha trovato alcuni messaggi di Can Yaman. I due hanno cominciato proprio così, scrivendosi sui social. E poi hanno deciso di vedersi. L’attore è molto amato in Italia, era venuto lo scorso ottobre per partecipare a Verissimo (e per scattare la copertina di “Chi”), e poi c’è tornato a gennaio (per girare lo spot della pasta De Cecco diretto da Ferzan Òzpetek) ed è stato proprio allora che, sempre “Chi”, ha immortalato la coppia.

Fra i due l’intesa è salita subito alle stelle, una passione quasi adolescenziale che poi ha preso subito una piega adulta: Can è andato con la madre di Diletta a scegliere l’anello di fidanzamento da Tiffany (consegnato a San Valentino) e a cercare un nuovo appartamento (prima viveva in albergo), un romantico ultimo piano con terrazzo di quello che, prima della pandemia, era un B&B.
Proprio dopo l’anello di fidanzamento, la coppia aveva fatto tappa a Catania, dove vive la famiglia di Diletta, per le presentazioni. E, a Pasqua, pochi giorni fa, Diletta e Can si sono scattati una foto a casa dell’attore, a Roma, mentre aprivano le uova.

Si parlava, quindi, di convivenza, di matrimonio, di figli, ma Can non ha fatto i conti con il fattore “D”, il fattore Diletta, che sembra Julia Roberts nel film Se scappi, ti sposo: appena sente odore di vincoli, di legami eterni, mette subito le cose in chiaro e rivendica la propria indipendenza. Ed è per questo che, pochi giorni fa, la storia ha subito una battuta d’arresto. Diletta ha smesso di indossare l’anello di fidanzamento, Can ha chiuso il profilo Instagram ed è volato in Turchia (dove, probabilmente, sarebbe voluto andare con Diletta a fare le presentazioni in famiglia).

L’ultima volta che si sono visti è stata proprio dopo Pasqua, quando l’attore ha accompagnato Diletta al treno, l’ultimo treno, direzione Milano. Da allora i  rapporti si sono congelati, come il profilo di Yaman. Che ora dovrà capire se fare un passo indietro e accettare le condizioni di Diletta, un passo alla volta, o se restare imprigionato al proprio ideale, al proprio schema. L’eroe romantico è anche quello che sa aspettare. Vedremo se Can lo ha già studiato.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News