Altro che lasciare! Giancarlo Magalli raddoppia. A un’età in cui la maggior parte degli italiani si gode la pensione, il conduttore decide di aumentare il suo impegno in Tv. In autunno, oltre a tornare artimone de I fatti vostri, Magalli sarà infatti alla guida del nuovo quiz pomeridiano di Raidue.
«Sarà un gioco molto divertente sulla lingua italiana», spiega il presentatore. «Il nostro obiettivo sarà quello di intrattenere i telespettatori. Se poi riuscissimo a insegnare loro anche qualche parola nuova… ben venga!». Puoi raccontarci qualcosa di più di questo nuovo progetto? «Sarà la versione italiana del format inglese Lingo, nome che nasce dall’unione delle parole “lingua” e “bingo”, visto che alcuni meccanismi del gioco lo ricordano. Ho avuto modo di vederlo e l’ho trovato molto divertente. Posso solo aggiungere che andremo in onda dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 18 su Raidue».
«Perché non tornare a fare la staffetta?» Per te sarà una stagione impegnativa, dato che continuerai anche a condurre I fatti vostri. «Vediamo sino a quando farò I fatti vostri… Sicuramente a settembre sarò al timone del programma, ma poi il mio desiderio sarebbe quello di tornare alla vecchia conduzione a staffetta.
Per anni ci siamo passati il testimone io e Fabrizio Frizzi, lui e Alberto Castagna e io e Massimo Giletti. Per quattro mesi uno ce la fa, ma otto sono proprio tanti. Mi piacerebbe condurlo sino a Natale, anche se già mi si sovrapporrebbero i due programmi. Mi devo un po’ disintossicare, visto che sono vent’anni che lo faccio tutti i giorni, per 200 puntate all’anno. Credo di meritare il Guinness dei primati!»
A quale collega vorresti passare il testimone? «Non lo so. Sarebbe bello passarlo a una donna. Prima di pensarci, però, i vertici di Raidue dovranno concentrarsi sulla scelta della mia nuova partner, visto che Samanta Togni se ne va».
Come mai? «Samanta è una persona adorabile e con lei sono andato d’accordissimo. Lavoriamo L bene insieme, ma lei ha un altro format, Domani è domenica, e ha scelto di continuare quell’avventura. La capisco, ‘e Permette di mettersi alla prova come conduttrice».
Quindi ti ha lasciato lei? «Certo, sono sempre le mie partner tv a lasciarmi!». C’è chi dice che arriverà Pamela Camassa: è vero? «Non lo so. Io non ho mai partecipato alla scelta delle mie partner. Devo dire però che Laura Forgia, Roberta Morise e Samanta Togni sono state bravissime. Ci abbiamo messo di più a trovarne una sbagliata (il riferimento ad Adriana Volpe, con cui ha avuto numerose discussioni, l’ultima finita in tribunale, è chiaro, ndr) che tre giuste!».
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News