Ilari Blasi in crisi con Francesco Totti? Ecco le sue affermazioni

Ilary Blasi: è il momento di cambiare tutto? Chiusa questa edizione de “L’Isola dei famosi”, la conduttrice che, compiuti 40 anni, sta pensando a fare dei cambiamenti nella sua vita e chissà che la prossima volta non la vedremo nei panni di naufraga invece che di conduttrice: «Ho sempre detto di no per mille motivi – ha dichiarato a “Il Punto Z” – Condurlo oggi, in questo particolare momento storico è un’esperienza unica.

Non c’è tempo per perdere tempo. Oggi potrei solo immaginare ed ipotizzare di vivere l’esperienza da naufraga come un viaggio interiore, perché io sono la migliore amica di me stessa». Ancora sul versante professionale, la biondissima showgirl ha espresso il desiderio di tentare anche la carriera di attrice. «Mi vergogno quasi a esprimere altri sogni – ha detto – ma non nascondo che superato un obiettivo me ne prefiggo subito un altro. Se no che noia sarebbe la vita! Mi piace spingermi sempre oltre e avere nuove mete perché ho fame, non mi sento arrivata. Mi sento a metà percorso. Ma non è necessariamente solo di tv che parlo».

Ed è ancora più chiara a “Oggi”: «Da un po’ il cinema mi incuriosisce, prima non ci pensavo proprio. Ma non mi chiama nessuno!». Per quanto riguarda invece la famiglia, Ilary non esclude nessuna possibilità, neanche quella di allargarla con un altro figlio (dopo Cristian, nato il 6 novembre 2005, Chanel, nata il 13 maggio 2007 e Isabel, nata il 10 marzo 2016) o addirittura di immaginare un futuro diverso. «Mah, tre mi sembra un bel numero, ma poi che ne so? – ha ammesso a “Chi” – A queste cose non ci si deve neanche pensare più di tanto. Penso però, che se si allentano un pochino le misure di sicurezza e possiamo viaggiare, allora si apre un’altra fase per noi come coppia, siamo giovani e con i figli grandi, me la vorrei godere un po’ questa cosa qua».

Ilary è in una fase della sua vita in cui non sembra avere molta voglia di fare programmi, meglio concentrarsi sul presente. Oggi la sua è una visione fatalista della vita, anche riguardo alla sua relazione con Totti: «Il segreto dell’unione? Ma che c’è un segreto? Ma mica ho una pozione, ma magari fra due anni ci lasciamo. Ma io lo dico pure a lui, nella vita non si sa mai, mica rinnego niente, sono vent’anni di vita vissuta insieme, di vita bellissima. A oggi 20 li abbiamo fatti: sono stata più con lui che da sola». Parole che però fanno riflettere. D’accordo, il non conoscere il futuro e il godersi i “qui e ora”, ma perché ipotizzare un futuro senza Francesco?

Fra i due non c’è crisi, anche se lei stessa ammette di avere un carattere forte che per fortuna la tranquillità del marito riesce a calmare: «Ormai non mi dà più soddisfazioni, una volta si arrabbiava, ormai si è abituato, poche a volte riesco a farlo incavolare per davvero», ha ammesso Ilary che spiega meglio: «Mi guarda come le prime volte e… si impalla. Sono una donna molto pratica, a volte dissacrante. Mi diverte essere cinica, sono anche così. Non sono per le smancerie. Francesco ha tante doti, anche la bontà.

Lui che appare timido, con quella faccia imbronciata, alla fine è romantico. Io, con la mia faccia d’angelo, sono tremenda». La sua indipendenza la esprime anche quando parla del suo nome: «A me il mio cognome piace e Ilary Totti suona male. Poi, in realtà, il mio cognome non lo usa mai nessuno.

Mi chiamano tutti Ilary e basta», ha detto. Il modo in cui oggi Ilary Blasi guarda alla vita, in cerca di qualche piccola rivoluzione, si deve forse anche al fatto che lo scorso 28 aprile ha compiuto 40 anni. «Gli anni volano. – ha dichiarato a “Repubblica” – Fino a poco tempo fa no, ma da due anni a questa parte ci penso, te ne accorgi quando i figli crescono… Ogni compleanno ti butta in faccia la realtà». E a proposito del rapporto con i figli, anche in questo Ilary ha le idee molto chiare: «Sono fortunati, non gli manca niente. Vorrei che avessero la curiosità nei confronti della vita, la libertà di poter scegliere, l’indipendenza e quel pizzico di fame che dà la spinta a realizzarti.

Il motore è non accontentarsi, essere curiosi. Magari ti realizzi, io ho la fortuna di fare il lavoro che volevo fare, ma continui a metterti in discussione. Non cambierei mai la mia infanzia con quella dei miei figli. Anche se non c’ho mai avuto la cameretta tutta mia, dormivo con le mie sorelle, e facevo le vacanze un po’ così». Di sicuro, a prescindere da quali saranno le sue prossime sfide, sia in casa che sul lavoro, Ilary non perderà mai la sua schiettezza e la sua semplicità.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News