Questa è la spettacolare collezione di orologi Sylvester Stallone

Potremmo paragonare Stallone a Conor McGregor, con la differenza che il primo consuma in modo più ragionevole. Anche se sembra che abbia orologi di ogni marca immaginabile, non li ha comprati tutti di fila, a differenza dell’irlandese, che lo ha fatto solo per dimostrare di avere tutti i Rolex nel suo arsenale. Non ha scelto diamanti e cronografi personalizzati per mostrare quanti soldi aveva. E sì, Stallone ha molti orologi, più di quanto un uomo abbia bisogno. Ma è riuscito a utilizzare tutti i modelli, cambiandoli in base alle sue preferenze, ai ruoli cinematografici e allo stile di vita.

Ancor prima che Conor McGregor muovesse i primi passi (Stallone ha 73 anni e ne ha 30), Sylvester era già il re dell’eccesso. Gli anelli che indossava in quel momento potevano essere visti anche dallo spazio. Le catene erano così spesse che, se necessario, potevano essere rimosse e utilizzate come traino di corda. Aveva persino un orologio Panerai da 47 millimetri, che all’epoca sembrava appropriato solo per due uomini di Hollywood: Sylvester Stallone e il suo amico Arnold Schwarzenegger

Sylvester usò quel panerai gigante per tre motivi: in primo luogo, perché tutti gli altri orologi erano troppo piccoli, date le dimensioni dei suoi bicipiti e tricipiti. In secondo luogo, perché ha usato diversi modelli del Luminor nei ruoli di Rambo e Barney Ross (l’eroe che ha interpretato in ‘Irrepresible’). E, in terzo luogo, poiché il padre di Sylvester era un immigrato dalla Sicilia, quindi portava nel sangue la tradizione e la cultura italiana, anche se sua madre era ebreo-francese. E non c’è nessun altro marchio di orologi al mondo che celebri meglio la potenza militare italiana di Panerai.

Nel corso del tempo, orologi giganti per subacquei (Panerai è stato uno dei primi a creare uno speciale sistema per proteggere la corona dall’acqua) hanno iniziato a sopraffare Stallone, che ha iniziato a lasciarsi trasportare dai classici. Stava tirando sempre di più per Rolex, Bell & Ross, Patek Philippe e Cartier (per elencare solo pochi modelli). Ma non ha mai perso del tutto quel gusto per la sperimentazione, così il suo marchio preferito oggi potrebbe essere il tecnologico e innovativo Richard Mille, che passa una quantità infinita di tempo a lavorare sui meccanismi per rendere gli orologi più accurati possibili e con tutte le funzioni immaginabili.

1. Rolex Cosmograph Daytona

Stallone con un Rollex Cosmograph Daytona

Stallone ha molti Rolexe non ne parleremo tutti. Ma per darti un’idea, la loro collezione include anche gli orologi GMT-Master II Pepsi, che sono amati da tutti i collezionisti e sono realizzati in oro bianco 18 carati. La Daytona, estremamente difficile da ottenere, è stata una delle sue ultime acquisizioni. Apparentemente, volevo classici che fossero meno tipici del GMT-Master II rosso e blu con la lunetta incastonata con diamanti e oro e il quadrante Submariner in nero. Tutti sostengono che questi Rolex sono impossibili da ottenere,ma sono utilizzati da tutti i blogger, attori e musicisti. Ma non diremmo nemmeno di no a una Daytona, ovviamente. Il prezzo del modello vintage si aggira intorno ai 17.000 euro.

2. Rolex Submariner Data

Stallone con el Rolex Submariner Date

Stallone, prima di ottenere il Nautilus, partecipava a quasi tutti gli incontri sociali che richiedevano uno smoking o un abito con un Submariner. Questo è uno dei primi orologi costosi della collezione di Stallone, e se ne prende cura e lo osserva attentamente perché questo Rolex ha almeno 40 anni. Non abbiamo idea di quanto potrebbe costare questo modello se Sylvester o la sua famiglia decidessero di metterlo all’asta. Sì, è un classico Rolex Submariner Date con quadrante nero e funzione data in una cassa in oro giallo, ma con una storia da raccontare. Il prezzo del nuovo modello? Circa 28.400 euro.

3. Rolex Deepsea Sea-Dweller

Stallone con il Rolex Deepsea SeaDweller

Stallone ha diversi Rolex Sea-Dwellers. Prima di tutto, ha acquistato questo modello Deepsea in una cassa in acciaio con quadrante nero e lunetta in ceramica, appositamente progettata per le immersioni. Questo orologio resiste alla pressione a una profondità di 3900 metri, grazie a diverse tecnologie brevettate da Rolex. Apparentemente, il quadrante nero minimalista non era abbastanza ad un certo punto per Sylvester e ha comprato un secondo Deepsea in blu. Il prezzo di un nuovo Rolex come quello in foto: 12.000 euro.

4. Richard Mille RM 032

Stallone con il suo Richard Mille RM032

Apparentemente, l’irresistibile amore per gli orologi subacquei è diventato parte del DNA di Stallone dopo molti anni con il Panerai. Il primo Richard Mille che acquistò fu il cronografo RM 032 a resistenza profonda, la cui ergonomia è particolarmente orgogliosa degli artigiani del marchio. Questo orologio ha quasi tutte le caratteristiche che puoi immaginare: calendario perpetuo, flyback (funzione che ti consente di riavviare il cronografo senza fermare il movimento dell’orologio), tachimetro, ore, minuti e secondo schermo. Tutti i ponti e i rotori sono realizzati in titanio ad alta resistenza. E guardarli è un piacere, una sensazione di essere davanti al cofano di un’auto sportiva. Il meccanismo di MR 032 è considerato uno dei più complicati. Per assemblarlo, è necessario eseguire circa 830 diverse operazioni. Il suo prezzo è di circa 114.000 euro.

5. Richard Mille RM 52- 01 Tourbillon Cranio

Stallone con su Richard Mille RM 5201 Tourbillon Skull

Il prezzo di questi orologi varia tra 700.000 e 900.000 euro. Anche se hai quell’importo, i tuoi risparmi rimarranno intatti, perché è difficile per te acquistarli. È il modello 52-01, con un tourbillon posto sopra la mascella del cranio che adorna il quadrante (Stallone ama gli abiti e gli accessori con teschi), e solo per clienti selezionati su richiesta.

6. Strumento di lingua grigia n. uno

Stallone con su De Grisogono Instrumento Nº Uno

De Grisogono ha iniziato a produrre orologi nel 2000Stallone è stato uno dei primi intenditori del marchio. Fawaz Gruosi nominò il primo strumento n. uno e creò una scatola a forma di botte. L’orologio presenta un movimento automatico e due dettagli: un secondo schermo per il fuso orario e un calendario con un grande schermo per la data. Nonostante questo, il quadrante nero ha un aspetto estremamente pulito e minimalista. La corona dell’orologio ha una confiscazione di diamanti. Il suo prezzo è di circa 14.000 euro.

7. Panerai

Stallone con uno de sus Panerai

Poiché Stallone ha di tutto,dal classico Radiomir Egiziano al moderno trucco sommergibile, dedicheremo questo paragrafo a tutti i modelli del marchio italiano. Gli orologi Panerai urlano letteralmente che il loro proprietario è un vero uomo che non ha paura di rischiare, sporcarsi le mani e intraprendere la strada della guerra, se l’onore lo richiede. In realtà, sia Rambo che Rocky sono associati a quelle immagini. Se vai in palestra cinque volte a settimana e la tua camicia non si adatta bene, hai bisogno di un orologio da 47 mm. Per coloro che non sono preparati per un orologio così grande, Panerai offre anche orologi più piccoli, da 38 a 44 millimetri. A seconda delle funzioni, le complicazioni e i materiali del modello possono costare da circa 10.000 a circa 50.000 euro.

8. IWC Big Pilot

Stallone con il suo IWC Big Pilot

Anche nel caso di un marchio discreto e preciso come IWC, Stallone si è rivolto al modello più esplosivo del marchio: il cronografo Big Pilot. Questo è un classico orologio pilota con una visualizzazione separata di ore, minuti, secondi, data e giorno della settimana. La piccola lancetta dei secondi ha una funzione di arresto. Sylvester ha anche altri Big Pilot con grandi corone. Il quadrante di questo modello mostra la data e la riserva di carica (168 ore), ma non è un cronografo. Il prezzo del modello nella foto: circa 6.000 euro.

9. Patek Philippe Nautilus

Stallone con il suo Patek Philippe Nautilus

Stanco di Rolex, Stallone non ha resistito all’acquisto di questo Patek Philippe Nautilus per il red carpet. Ne abbiamo già parlato in dettaglio, e il loro prezzo è compreso tra i 100.000 e i 110.000 euro.

10. Patek Philippe Aquanaut

Stallone con il suo Patek Philippe Aquanat

Quando Stallone indossa un look molto più rilassato, sostituisce la pretesa del Nautilus con un Aquanaut. Le custodie di entrambi i modelli sono simili, ma l’Aquamat ha un cinturino composito e quindi è molto più casual. Il suo prezzo è di circa 28.000 euro.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News