Silvio Berlusconi e Marta Fascina, salta il loro matrimonio

L’ex premier sta organizzando una grande festa per celebrare l’amore con la compagna 32enne Marta Fascina: una sorta di scambio di promesse “all’americana”, fra il 19 e il 21 marzo. Niente matrimonio, come qualcuno ipotizzava nei giorni scorsi, non un sì ufficiale, ma amici e figli del patriarca saranno riuniti per “celebrare” la nuova First lady: è lei la donna giusta per garantire serenità al leader 85enne e far dimenticare anche le presunte (e sempre smentite) guerre interne alla famiglia.

I rapporto fra l’ex premier Silvio Berlusconi e Marta Fascina è sempre stato vissuto lontano dai riflettori, ma non sono mai mancati i colpi di scena. Partendo dal “debutto” della nuova first lady di Arcore, che ha preso all’im-provviso il posto di Francesca Pascale, fino all’ultimo (o forse no?) capitolo del giallo delle nozze.

Partiamo dalla fine… Nei giorni scorsi il quotidiano Libero riporta le indiscrezioni di un possibile imminente matrimonio fra i due. La “bomba” sganciata al mattino rimbalza per tutta la giornata in assenza di smentite o conferme e il sito Dagospia aggiunge un particolare : ci sarebbe anche una data fissata, il 21 marzo.

Fra l’altro le ultime uscite di Berlusconi con Marta accanto fanno pensare a un’improvvisa accelerazione nel “lato pubblico” della storia d’amore: l’ex premier – dopo un periodo difficile e il ricovero all’Ospedale San Raffaele – appare allo stadio per una partita del Monza e si lascia fotografare mentre bacia la compagna sugli spalti.

Poi nel giorno di San Valentino posa davanti a una maxi torta proprio mentre brinda con la Fascina. Ma quando la notizia delle presunte nozze comincia a diventare un caso, Berlusconi interviene con una nota ufficiale e fa “saltare” il sogno del suo terzo sì: «Il rapporto di amore, di stima e di rispetto che mi lega alla signora Marta Fascina è così profondo e solido che non c’è alcun bisogno di formalizzarlo con un matrimonio.

Le indiscrezioni comparse oggi sugli organi di stampa non rispondono dunque a verità. Ma proprio perché si tratta di un legame così profondo e così importante, assieme a Marta sto progettando per un prossimo futuro di festeggiarlo come merita, con un appuntamento che coinvolgerà i miei figli e gli amici a me cari». Quindi niente nozze tradizionali, nel vero senso della parola, ma una grande festa, una sorta di scambio di promesse d’amore “all’americana”.

Un evento che, come Berlusconi tiene a precisare, avverrà alla presenza dei figli, oltre che degli amici. Sembra un passaggio fondamentale: Marta Fascina infatti – dopo un’ascesa silenziosa – ora può stare di più sotto i riflettori perché gli eredi del leader di Forza Italia l’avrebbero “promossa”. Sarebbe lei la donna giusta per rimanere accanto al papà-leader e garantirgli serenità a 85 anni. Le indiscrezioni parlano di un patto di ferro fra Marina, primogenita di Silvio e Marta e anche Pier-silvio sarebbe da tempo del tutto favorevole a questo fidanzamento.

Da anni si parla di una presunta rivalità fra figli di prime e seconde nozze e all’attesa “festa dell’amore” dovrebbero apparire tutti gli eredi assieme per festeggiare la first lady. Insomma Marta sarebbe riuscita nell’impresa di mettere d’accordo tutti i figli del patriarca sulla sua figura. Nel suo debutto accanto a Silvio c’è stato lo zampino perché proprio un nostro servizio aveva “costretto” Berlusconi, sorpreso in un resort in Svizzera con la Fascina, a ufficializzare la fine della relazione con Francesca Pascale che gli è stata accanto dal 2009 al 2019.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News