Nato nella splendida città di Genova il 23 agosto 1973, Giovanni Vernia è un comico, attore, DJ e conduttore radiofonico di grande talento, pieno di passione ed entusiasmo!
Giovanni Vernia, appassionato 49enne, è sposato con l’amore della sua vita, Marika Sacco. Da anni lavorano fianco a fianco nel campo della comunicazione di Poste Italiane.
Il delizioso duo composto da Matilda (10 anni) e Giulio Luigi (5 anni) ha fatto ridere il comico con i loro esilaranti aneddoti!
Il motivo per cui mia figlia si chiama Matilda mi appassiona molto: è tutto merito della discoteca che frequentavamo ogni giovedì sera! Inizialmente avevo pensato di chiamare mio figlio Giulio, ma quando mio padre è morto un mese prima della sua nascita, ho voluto rendergli omaggio. Così, invece di Giulio, abbiamo scelto Giulio Luigi: mio padre amava la Francia e la sua eleganza, quindi era il modo perfetto per rendergli omaggio.
Biografia
Nel 2006 Vernia si è laureato in ingegneria elettronica e ha trovato subito lavoro in due multinazionali del settore. Ma questo non gli ha impedito di perseguire la sua vera passione: la comicità. Si è iscritto alla Scuola di Improvvisazione Teatrale e proprio qui, nel 2007, è nato il personaggio di Jonny Groove, che gli ha portato fama e riconoscimenti. La sua carriera è decollata quando ha partecipato a Zelig Off e poi a Zelig in prima serata, diventando un volto riconoscibile della televisione. Il suo entusiasmo per la comicità è davvero entusiasmante!
La tournée teatrale dell’Essiamonoi è talmente popolare da registrare il tutto esaurito e, nel 2010, è stato l’unico comico invitato come ospite speciale al Festival di Sanremo!
Ti potrebbero interessare anche.
Nel giugno 2011 è iniziata la produzione del suo primo film Ti stimo fratello, sotto la direzione del suo amato creatore Paolo Uzzi e di lui stesso, con riprese a Milano, Roma, Genova e Varigotti. La storia ruota attorno ai due personaggi in conflitto, Jonny e Giovanni.
Nel 2015 ha condotto con entusiasmo il programma E’ qui Radio2 sull’omonima emittente, per poi passare nel 2017 a RDS dove ha occupato la fascia oraria del pranzo con Petra Loreggian. Nel settembre 2018 ha partecipato con gioia come concorrente a Tale e quale show.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News