Sapete chi è Dario Buzzolan compagno di Luisella Costamagna? Età, lavoro, libri, figlio, foto e Instagram

Chi è Dario Buzzolan, il compagno di Luisella Costamagna

Dario Buzzolan è il compagno di Luisella Costamagna. Nato a Torino il 12 ottobre 1966, è uno scrittore di successo con una laurea in filosofia teoretica. Ha pubblicato diversi romanzi, come “Dall’altra parte degli occhi”, vincitore del Premio Calvino nel 1998, “Non dimenticarti di respirare” (tradotto in francese), “I nostri occhi sporchi di terra”, finalista al Premio Strega nel 2009, “Se trovo il coraggio”, “La vita degna” e “In verità”. Inoltre, ha realizzato la prima traduzione italiana di “Following The Equator” di Mark Twain. Oltre alla scrittura di romanzi, Dario è anche autore di testi teatrali e critico cinematografico per la carta stampata e la televisione. Ha scritto saggi sul cinema ed è stato consulente del Festival Internazionale del Film di Roma. Nel 2002, ha fatto parte della delegazione ufficiale degli scrittori inviati a rappresentare l’Italia al Salon du Livre di Parigi, e nel 2004 e 2005 è stato coautore e conduttore del programma “Anni luce” su La7. Inoltre, Dario è stato il capo autore del programma “Agorà” e dal 2010 al 2017 ha scritto numerosi altri programmi televisivi, come “Le parole della settimana” e “Carta bianca”.

La storia d’amore con Luisella Costamagna

Dario Buzzolan è il compagno di Luisella Costamagna e il figlio di Ugo Buzzolan. Nonostante non siano sposati, hanno avuto un figlio insieme, Davide. Dario ha un profilo Instagram con il nome di @dariobuzz e attualmente ha 519 followers.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News