Uscita, trama e cast di Makari 3: anticipazioni prima puntata

La popolare serie Makari 3 è pronta per il lancio dei suoi nuovi episodi. L’ultimo episodio della serie è stato trasmesso nel 2022, e da allora i fan hanno atteso pazientemente il seguito. Con circa 4 milioni di telespettatori, la fiction che vede come protagonista Claudio Gioè è stata da molti definita la naturale successione de Il Commissario Montalbano. Adesso, scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla terza stagione.

Data di uscita e numero di episodi di Makari 3

Rai ha annunciato la data di uscita di Makari 3, disponibile in esclusiva su Rai Play a partire dal 16 febbraio e in onda su Rai 1 dal 18 febbraio, per quattro domeniche. La serie sarà composta da quattro episodi in forma di film televisivi e presenterà molte novità per Saverio Lamanna e gli altri protagonisti dello show.

Il cast e il cambiamento nella regia

La regia non sarà più affidata a Michele Soavi, che ha diretto le prime due stagioni, ma sarà sostituito da Monica Vullo e Riccardo Mosca. Rai e Palomar, la società di produzione della serie, hanno confermato tutto il cast originale:

  • Claudio Gioè nei panni di Saverio Lamanna
  • Domenico Centamore è Giuseppe “Peppe” Piccionello
  • Ester Pantano attrice che interpreta Suleima Lynch
  • Antonella Attili è Marilù
  • Filippo Luna nei panni del vicequestore Giacomo Randone
  • Sergio Vespertino è il maresciallo Guareschi

La serie accoglierà due nuovi arrivi: Serena Iansiti interpreterà Michela, una vecchia fiamma di Saverio, e Eugenio Fantastichini darà volto a Giulio, l’ex fidanzato di Suleima ai tempi dell’università.

Le dichiarazioni del cast durante la presentazione

I nuovi registi, Monica Vullo e Riccardo Mosca, hanno condiviso durante la presentazione a Roma come hanno cercato di mettere il loro tocco personale nella terza stagione di Makari:

“Abbiamo voluto ‘assaporare’ la Sicilia, scoprendone i luoghi più belli e meno conosciuti. La squadra ci ha permesso di filmare a Mazara del Vallo, Favignana, Gibellina, Scopello… È stato un viaggio dell’anima, e si percepisce in ogni scena”, ha dichiarato Mosca. Vullo ha aggiunto: “Abbiamo sempre cercato di narrare i sentimenti in modo onesto”.

Claudio Gioè ha svelato alcune delle novità della nuova stagione:

“Saverio dovrà lottare per mantenere Suleima dalla sua parte. Ma non dobbiamo confondere la leggerezza con la semplicità, ci vuole lavoro per arrivarci. È più facile far piangere che far ridere. Mi piacerebbe rimanere legato a un personaggio come questo! Per me è un privilegio. Inoltre, Lamanna ha molti punti in comune con me. Come me, ha riscoperto il suo legame con la Sicilia. È un personaggio a cui voglio molto bene”. Ha poi aggiunto sul cambiamento di regia: “I registi si sono immersi completamente in questa storia, con generosità, attenzione e cura. Dimostrano la loro grande professionalità”

Anche Ester Pantano è entusiasta di tornare nei panni di Suleima:

Leggi anche:  Alfonso Signorini entra nella casa del Grande Fratello e parla ai concorrenti: “Avete oltrepassato il limite della decenza”

“È stata un’esperienza diversa, ma abbiamo sempre trovato una soluzione per tutto, grazie ai registi. Sono sempre più contenta di far parte di questo progetto”.

La trama e le anticipazioni del primo episodio

Rai ha rivelato i dettagli della trama della nuova stagione di Makari. Saverio Lamanna, lo sbirro di penna, insieme all’amata Suleima e al formidabile Piccionello, dovrà risolvere quattro nuovi casi di omicidio. Tuttavia, al centro della storia ci saranno soprattutto i sentimenti, con Saverio e Suleima alle prese con notevoli difficoltà, causate proprio dai loro ex, Michela e Giulio, che porteranno i due a vivere una crisi sentimentale.

Leggi anche:  Un’attrice famosa ha 89 anni: Com’è adesso la star che ‘ha dormito con due primi ministri

Vediamo adesso le anticipazioni del primo episodio, intitolato “Il fatto viene dopo”, in onda il 18 febbraio su Rai 1:

Due ex fidanzate di Saverio riemergono dal passato: Antonia e Serena, entrambe rivali, le cui dispute hanno lasciato cicatrici e rancori. Ora le due donne sono divise da una nuova controversia scaturita da una lite tra i loro figli. Tuttavia, alla base del nuovo conflitto c’è ancora l’antica faida che aveva Saverio come punto focale. Nonostante gli sforzi di Saverio per risolvere la situazione, le cose peggiorano quando il marito di una delle due ex viene trovato morto, assassinato. Saverio dovrà quindi scoprire la verità sull’omicidio. Nel frattempo due nuovi personaggi, Michela e Giulio, entrano nella vita di Saverio e Suleima. Appaiono come amici, ma forse non lo sono veramente. Anche la vita di Piccionello prende una nuova direzione.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News