Fine di The Tomorrow Man: riassunto trama e spiegazione del finale

The Tomorrow Man, un film del 2019 firmato dal regista Noble James, ha fatto la sua prima comparsa al Sundance Film Festival. Racconta la storia di Ed e Ronnie, due individui anziani le cui ossessioni particolari formano la base di un’inaspettata storia d’amore. Questo film vive attraverso le straordinarie interpretazioni di John Lithgow (Ed) e Blythe Danner (Ronnie). Scopriamo insieme come si conclude The Tomorrow Man, con una dettagliata disezione della trama e una spiegazione del finale.

La trama dettagliata di The Tomorrow Man e come si sviluppa

Ed Hemsler è un uomo che vive nell’ossessionante aspettativa di un’apocalisse imminente, preparandosi diligentemente per un disastro che forse non arriverà mai. Vive in isolamento e ha allestito un bunker segreto all’interno della sua casa. D’altro canto, c’è l’affascinante Ronnie, una vedova segnata dalla perdita della figlia, che ha sviluppato una mania incontenibile per il collezionismo di qualsiasi tipo di oggetto, indipendentemente dal suo utilizzo. Durante una sortita al supermercato, Ed incontra Ronnie, un’anima che sembra perfettamente complementare alla sua. Così, iniziano una relazione cercando l’amore e provando a gestire le peculiarità del partner.

L’insolito finale di The Tomorrow Man: eccolo spiegato

Dopo una notte di passione, Ed sperimenta un problema di salute e viene ricoverato in ospedale. Ed approfitta di questo episodio per ricongiungersi con il figlio Brian, rivelando al figlio il suo rifugio segreto. Accettando le debolezze del padre, Brian perdona Ed e ne l’ottimismo aumenta. Successivamente, Ed e Ronnie decidono di liberarsi degli oggetti inutili accumulati nel corso del tempo, permettendo a Ed di affrontare finalmente la sua ossessione. Quando Ronnie decide di organizzare una vendita garage, Ed le dona un barattolo di vetro particolarmente caro a lei, inaugurando una nuova fase della loro vita insieme.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News