Quali programmi ci propone la programmazione televisiva di lunedì 28 dicembre 2020?
FILM
Su Rai Uno dalle 21.25 La Bella e la Bestia. Versione live action della celebre fiaba: in un sonnolento paesino della provincia francese, Belle, figlia di Maurice, un eccentrico artigiano locale, sogna una vita diversa. Un giorno, fuggendo da un branco di lupi, Maurice trova rifugio in un castello in rovina, non sapendo che quel luogo misterioso è in realtà la dimora di una temibile Bestia che rinchiude il malcapitat o in una torre. Belle si mette alla sua ricerca, ma scopre che l’unico modo per liberare il padre è prendere il suo posto: la ragazza così diventa ospite forzata della Bestia.
Su Rai Due dalle 21.20 Pixels. Negli anni ’80, Sam, Will, Ludlow e Eddie, nelle sale giochi, salvavano il mondo a 25 centesimi a partita. Ora devono farlo nella realtà: alcuni alieni hanno interpretato un filmato come una dichiarazione di guerra.
Su Rai Tre dalle 21.20 Maria Teresa. La guerra è alle porte e la situazione dell’esercito di Maria Teresa è difficile. La vita a corte si sviluppa fra i soliti intrighi. Dalla Francia arriva la madre di Francesco Stefano: Mademoiselle de Chartres, insieme all’altro figlio. La guerra scoppia e l’esercito asburgico passa di sconfitta in sconfitta, finché Maria Teresa offre al Barone Von Treck di entrare a far parte del suo esercito. La situazione si capovolge.
Su Rai 4 dalle 21.17 Maze Runner – La fuga. Fuggiti dal labirinto che li intrappolava, Thomas e i suoi amici si devono ora confrontare con la misteriosa organizzazione nota come WCKD, per farlo devono trovare supporto nei ribelli stanziati nella Zona Bruciata. Su Rai Movie dalle 21.10 I giganti del West. Montagne Rocciose, 1838. I due cacciatori di castori Bill Tyler e Henry Frapp mettono in salvo la nativa Luna Splendente dall’ira del marito Aquila Nera. La vendetta è dietro l’angolo.
Su Italia 1 dalle 21.19 Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno. Ultimo capitolo della trilogia su Batman, campione d’incassi e di critica. Il Cavaliere Oscuro ritorna a Gotham dopo 8 anni di assenza.
Su Sky Cinema dalle 21.15 Bloodshot. Dopo essere stato ucciso insieme alla moglie, un soldato viene resuscitato da una squadra di scienziati. Potenziato con la nanotecnologia, diventa una vera e propria macchina per uccidere.
Su Sky Cinema 2 dalle 21.15 Coco Avant Chanel. La storia di Coco Chanel, a partire dalle umili origini come sarta, fino alle vette della moda parigina. Su Iris dalle ore 21 42. La vita di Jackie Robinson, il primo giocatore di baseball di colore ad essere entrato a far parte della Major League, iniziando la carriera in una lega minore nel 1945 ed entrato nella storia nel 1947, quando giocò per i Brooklyn Dodgers.
INTRATTENIMENTO
Su Canale 5 dalle 21.45 Grande Fratello Vip. Alfonso Signorini conduce la quinta edizione del Grande Fratello Vip. Storie di vita e grandi emozioni con gli inquilini vip della celebre casa di Cinecitta’.
Boing
Canale 5
Cartoonito
Cielo
Dmax
Focus
Giallo
Iris
Italia 1
Italia 2
K2
La 5
La 7
La 7d
Mediaset Extra
Nove
Rai 4
Rai 5
Rai Due
Rai Gulp
Rai Movie
Rai Premium
Rai Tre
Rai Uno
Rai Yoyo
Real Time
Rete 4
Tv 8
Cosa vedremo in Tv nel 2021
LA COMPAGNIA DEI CIGNO 2
Gli allievi di Boni sono sempre più competitivi. C’è molta attesa per la seconda stagione della serie diretta da Ivan Cotroneo e ambientata presso il Conservatorio di Milano. Nelle sei nuove puntate scopriremo cosa è accaduto ai giovani musicisti protagonisti, guidati come sempre dal maestro di musica e di vita Luca Marioni (Alessio Boni, 54, al centro). A due anni di distanza li ritroviamo alle prese con sfide professionali sempre più difficili e una competizione sfrenata e pericolosa.
ROCCO SCHIAVONE
Doppia indagine al casinò per Giallini. Ci mancavano le classifiche delle “rotture” e la ruvidezza del vice questore Rocco Schiavone (Marco Giallini, 57), il personaggio nato dalla penna di Antonio Manzini. Nelle due nuove puntate Schiavone, romano doc, trasferito per punizione in Valle d’Aosta, avrà modo di dare il meglio di sé in una doppia indagine legata al Casinò di Saint-Vincent. Un furto misterioso, un omicidio inspiegabile. Senza contare che rischierà pure di morire.
LOLITA LOBOSCO
Ranieri e il fascino della donna capo. A metà tra giallo all’italiana e commedia rosa, questa fiction in quattro puntate è liberamente ispirata ai romanzi di Gabriella Genisi. La protagonista è Lolita Lobosco (Luisa Ranieri, 47), single e vice questore in un commissariato di polizia a Bari, sua città natale dove è tornata dopo un lungo periodo di lavoro al Nord. Anche se è a capo di una squadra di soli uomini, per essere autorevole non castiga la sua innata sensualità, facendo “vittime” anche fra i colleghi. Certo, non vuole legami. Ma poi conosce un uomo più giovane che porterà scompiglio nella sua vita.
LEONARDO
Poldark diventa il genio da Vinci. Un evento in quattro serate dedicato a Leonardo da Vinci, di cui si cerca di raccontare la vera personalità, oltre che le opere e il genio. Si parte dall’infanzia difficile fino all’arrivo a Milano, alla corte di Ludovico il Moro. Nei panni di Leonardo c’è Aidan Turner (37), star della serie “Poldark”. Nel cast, Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis e Freddie Highmore.
CHIARA LUBICH
La forza della fede secondo la Capotondi. Può una semplice ragazza cambiare il mondo con la sola forza del suo sogno? Certo, se si chiama Chiara Lubich (Cristiana Capotondi, 40).
In questo film per la tv di Giacomo Campiotti si racconta la storia vera di questa giovane maestra di Trento che durante la Seconda guerra mondiale, grazie alla fede e airamore per i più deboli, darà vita al Movimento dei Focolari.
LUCE DEI TUOI OCCHI
Anna Valle sulle tracce delle figlia. In questa fiction in sei puntate girata a Vicenza, Anna Valle (45) è Emma Conti, una core- ografa di danza contemporanea che lascia New York per tornare in Italia dopo aver ricevuto una lettera nella quale si ipotizza che la figlia che aveva avuto 16 anni prima, e creduta morta, in realtà potrebbe essere una delle allieve della scuola di danza di Vicenza. Qui Emma andrà a insegnare, nel tentativo di scoprire se una di loro è davvero la sua bambina.
LA PROMESSA
Greta, quando l’amore diventa odio. Questa serie in tre puntate mette sotto la lente di ingrandimento la nascita e la fine di un grande amore: quello tra Enrico (Simone Liberati, 32) e Anna (Greta Scarano, 34). L’innamoramento e la separazione si alternano in un racconto che percorre 12 anni di vita, per scoprire qual è il segreto che si nasconde alle origini della loro storia.
LA DONNA DEL VENTO
Sabrina mamma disperata Un graditissimo ritorno. Presto rivedremo infatti Sabrina Ferilli (56) in una fiction in tre puntate diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, con Ettore Bassi e Francesco Arca. Nana (Sabrina Ferilli) è una madre, una moglie e, prima ancora, una donna coraggiosa e animata da un profondo senso di giustizia. La vita cambia per sempre quando sua figlia, una bambina allegra e vitale, si ammala improvvisamente. Il sospetto è che la causa della malattia possa essere legata alle emissioni della fabbrica vicina alla loro casa. Ma la fabbrica è quella nella quale lavora Sergio (Ettore Bassi), il marito di Nana.
IL COMMISSARIO MONTALBANO
Zingaretti è ancora… Salvo dopo 22 anni, quello tratto da “Il metodo Catalanotti” (l’ultimo romanzo di Andrea Camilleri, di cui però è uscito postumo “Riccardino”) potrebbe essere il capitolo finale di “Il commissario Montalbano” con Luca Zingaretti (59), che ne ha curato anche la regia. In questa nuova indagine, Salvo dovrà fare luce sullo strano omicidio di un usuraio, fondatore di una compagnia di teatro amatoriale a Vìgata.
DOMINA
Kasia diventa la regina del mondo. L’Antica Roma rivive, più attuale che mai, in un dramma epico con protagonista Kasia Smutniak (41). L’attrice interpreta Livia Drusilla, che dopo numerose avversità riesce a diventare la donna più potente del mondo allora conosciuto. Nel cast, anche Isabella Rossellini e Claire Forlani.
CUORI
Pecci ha un sogno. Per chi ama i “medicai”, ecco I una nuova serie ambientata in corsia. Precisamente alle Molinette di Torino, nel 1967. Qui il primario Cesare Corvara (Daniele Pecci, 50, a destra nella foto) proverà a realizzare il suo sogno: fare il primo trapianto di cuore. Al suo fianco, il cardiochirurgo Alberto Ferraris (Matteo Martari, 37) e la cardioioga Delia Brunello (Filar Fogliati, 28 il 28/12). La regia è di Riccardo Donna.
DAYDREAMER
Can Yaman in prima serata La serie rivelazione del 2020 sbarca in prima serata con il bel Can Yaman (31) nei panni di Can Divit. I fan dell’attore turco lo ritroveranno poi prossimamente anche nel suo telefilm intitolato “Mr. Wrong”, che vedremo sempre su Canale 5.
RIVERDALE
Addio alle scuole superiori. Tra i titoli di punta dei canali Mediaset Premium (che poi ritroviamo anche in streaming su Infinity) c’è la quinta, attesissima stagione di “Riverdale”. Sarà epocale: nelle nuove puntate, infatti, si farà un salto nel futuro e i personaggi entreranno nell’età adulta. Siete pronti?
THE UNDOING
La nostra vita non sarà più la stessa. C’è anche Matilda De Angelis (25, nel tondo) nel cast di questa miniserie thriller ambientata a New York, creata da David E. Kelly (papà di “Big little lies”). Nicole Kidman (53) è una ricca terapista, il marito Hugh Crant (60) un oncologo, ma la loro vita agiata verrà sconvolta da un violento omicidio.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News