Se vi volessimo citare tutte le celebrità della musica nostrana, Rita Pavone occuperebbe, senza alcun dubbio, un posto della nostra classifica. Voce di tantissimi singoli musicali di successo, la cantante torinese decanta di un clamore davvero impressionante. La sua carriera, pensate, è iniziata da più di cinquant’anni. Ed è, da come si può chiaramente comprendere, ricca di incredibili trionfi e successi. Ecco, ma vi siete mai chiesti qual è esattamente la sua età? Sappiamo benissimo che la Pavone decanta di una forza davvero unica. Ed ogni suo spettacolo o apparizione televisiva si dimostrano, in un vero e proprio batter baleno, in qualcosa davvero di incredibile. Eppure, vi siete mai chiesti quanti anni abbia la simpaticissima Rita? Se, almeno una vostra nella vita vi siete fatti questi domanda, siete nell’articolo giusto! Com’è nostro solito fare, infatti, vi illustreremo nel minimo dettaglio tutto quello che occorre sapere su di lei.
Rita Pavone è nata a Torino il 23 agosto 1945, ha quindi 74 anni ed è alta 1 metro e 53 cm. Figlia di Giovanni Pavone, operaio della Fiat di origini siciliane e di Maria, casalinga. Rita ha tre fratelli: Piero, Carlo e Cicco.
Inizia la sua carriera a teatro, incoraggiata dal padre. Rita Pavone si fa subito notare per il suo talento artistico e, nel 1962, vince il Festival degli sconosciuti di Ariccia. Il patron della manifestazione è il cantante Teddy Reno, che diviene immediatamente un punto di riferimento per lei.
I due si sposano sei anni dopo in Svizzera con numerose polemiche per la differenza d’età. Entrambi, infatti, hanno 19 anni di differenza. Rita Pavone ha due figli: Alessandro (nato nel 1969) e Giorgio (nato nel 1974). Rita attualmente risiede in Svizzera.
Rita Pavone: chi è, età, carriera
Rita Pavone è nata a Torino il 23 agosto del 1945 ed è un’italiana naturalizzata svizzera. Giovanissima, Rita ha esordito al Teatro Alfieri di Torino in uno spettacolo per ragazzini e si è iniziata a far notare esibendosi in feste studentesche e in alcuni locali.
Nel 1962 ha partecipato alla prima edizione del Festival degli Sconosciuti di Ariccia e lo ha vinto interpretando brani del repertorio di Mina. Successivamente, Rita ha raggiunto grande popolarità e viene soprannominata Pel di carota per via del colore rosso dei suoi capelli. Rita ha pubblicato i suoi dischi di successo in tutto il mondo ed è una delle otto cantanti pop italiane ad essere entrata in classifica nel Regno Unito.
Rita Pavone: la vita privata, gli amori
Rita Pavone è sposata dal 1968 con il produttore discografico Teddy Reno (all’anagrafe Ferruccio Merk Ricordi). Dal loro matrimonio sono nati due figli: Giorgio Merk e Alessandro Merk.
Rita Pavone: curiosità
- Ha raccontato più volte che il suo idolo è Elvis Presley.
- Uno dei suoi amici da sempre è Gianni Morandi.
- Ha esordito al cinema accanto al grande Totò.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News