Cosa vedere oggi in Tv domenica 27 dicembre 2020?
FILM
Su Prime Video After 2 DAL 22/12 Prima della chiusura autunnale dei cinema italiani, il sequel di “After” era riuscito a portare nelle sale più di 600 mila spettatori. Per tutti gli altri, ora arriva nelle nostre case come esclusiva di Prime Video. Il nuovo capitolo della saga tratta dai libri di Anna Todd vede Tessa (Josephine Langford, 23) alle prese con il tumultuoso passato del suo amato Hardin (Mero Fiennes Tiffin, 23).
Su Prime Video Sylvie’s love DAL 25/12 Questo film inedito in sala è una storia d’amore ambientata nell’affascinante New York degli Anni 50. L’incontro fatale è quello tra Sylvie (Tessa Thompson, 37), che lavora in un negozio di dischi e sogna la televisione, e un sassofonista di nome Robert (Nnamdi Asomugha, 39). Dopo un’estate passata insieme, le loro strade sembrano dividersi. Ma il futuro ha in serbo molte sorprese.
Su Rai Uno dalle 21.25 Cenerentola. Ella è una bambina felice, ma la sua serenità è turbata dalla morte prematura della madre; il padre sposerà in seconde nozze una donna dispotica e ambiziosa, Lady Tremaine, con due figlie frivole da accasare. Sola e vessata, dopo la perdita del padre, Ella è costretta a pulire la casa e ad abitarne l’ala polverosa. Un giorno incontra Kit, un ragazzo cortese che lavora al servizio del re. Emozionata da quell’incontro, decide di partecipare al ballo a palazzo e alla festa scoprirà che Kit è
Su Rai 4 dalle 21.20 Il Ragazzo Invisibile Seconda Generazione. Michele ha ormai sedici anni, un’età difficile anche per chi non ha doti “speciali” come lui. A complicargli ulteriormente l’esistenza, arrivano la sua gemella Natasha e la sua madre naturale Yelena.
Su Canale 5 alle 21 Quasi amici: l’amicizia tra un ricco disabile ed il suo badante, un ex detenuto.
Su Rete 4 dalle 21.30 Pinocchio. Roberto Benigni dirige, scrive ed interpreta la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Carlo Collodi.
Su Sky Cinema 2 dalle 21.15 Lepagine della nostra vita. In una casa di riposo un uomo racconta ad una donna la storia di un grande amore tra due giovani nella North Carolina degli anni Quaranta.
Su Sky Cinema Collection (canale 303) Serendipity – Quando l’amore é magia. Sarah e Jonathan si innamorano a prima vista. I due, però, sono già impegnati. Decidono quindi di affidare al Fato il loro futuro. Su Iris dalle 21 Oliver Twist. Sfuggito dall’istituto di giovani orfani, Oliver Twist si unisce ad un gruppetto di ladruncoli. Ma al primo colpo viene arrestato dalla polizia; quella che per il ragazzo sembra una tragedia, si dimostra invece, una svolta felice, dopo che il facoltoso signor Brownlow ritira la denuncia a suo carico e lo accoglie in casa. Ma i suoi vecchi compagni non intendono rinunciare a lui.
INTRATTENIMENTO
Su Rete 4 alle 21.20 Maurizio Battista: 30 anni e non li dimostra. In questo spettacolo Maurizio Battista ripercorrere i suoi trent’anni di carriera, racconta l’Italia degli ultimi decenni, con i suoi vizi, le sue virtu’ e le sue mode.
DOCUMENTARI
Su Rai Due alle ore 21 Pompei – Ultima scoperta. Rai Documentari invita il grande pubblico a scoprire il sito archeologico più importante d’Europa con un documentario che ricostruisce, grazie ad una dettagliata fiction, le circostanze e gli ultimi momenti di vita delle vittime ritrovate durante i recentissimi scavi. Immagini esclusive che restituiscono, in soggettiva, gli eventi delle ultime ore di Pompei.
Boing
Canale 5
Cartoonito
Cielo
Dmax
Focus
Giallo
Iris
Italia 1
La 7
La 7d
Rai 4
Rai 5
Rai Due
Rai Gulp
Rai Tre
Rai Uno
Rai Yoyo
Real Time
Rete 4
Tv 8
Su Nove Deal With it tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 20.30
Gabriele, è la prima volta che presenti un concerto natalizio?
«Ho presentato tante iniziative,
cantanti, alcune sono bellissime, c’è la freschezza dei video fatti in casa, Samuel con i suoi musicisti in una j am session, Bennato con le sue chitarre e dietro il juke box, Gabbani che canta “White Christmas”…».
Qual è la canzone che per te rappresenta il Natale?
«“Do they know it’s Christmas” cantata da tanti artisti per l’iniziativa “Band Aid” negli Anni 80. Ma io amo tutto del Natale, mi commuovo anche solo ascoltando la canzone di Natale di Radio Deejay, mi piace stringermi ai miei cari, anche se quest’anno sarà complicato».
Il brano di quest’anno così particolare?
«“Sunday best” dei Surface. Nel testo dice: “Feeling good”, cioè “Sentirsi bene”. È una canzone di speranza».
Il tuo 2020 in un tweet.
«“Meno male che sta finendo!”».
Lo pensiamo tutti…
«In realtà se mi paragono alle complicazioni di molte persone, io non ho avuto il problema del disagio economico. Però il costo emotivo, il costo umano, è comune a tutti».
Il 2020 in una foto, invece?
«A casa con la mia famiglia, che poi è quello che ci ha salvato: i ragazzi che studiano senza lamentarsi, io, mia moglie, e pure la gatta che ieri ha mangiato tutte le luci dell’albero di Natale!».
Il momento più brutto e quello più bello?
«Il più brutto è quello dei lutti familiari, momenti difficili, anche da elaborare. Mio suocero è morto durante il lockdown. Il momento più bello a novembre: quando ancora si poteva, sono andato a cena fuori con mia moglie Laura, abbiamo festeggiato in anticipo 18 anni di
matrimonio».
Hai pure festeggiato un premio europeo per il programma “Amore in quarantena”.
«Ai “Content Innovation Awards 2020”. Concorrevamo con programmi della Bbc e della Hbo nella categoria “Innovation & Ingenuity”.
Il nostro programma è costato 20 , mila euro a puntata ma ha vinto.
A fare la tv con i soldi sono capaci tutti, con le idee è più difficile».
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News