Can Yaman come Kabir Bedi, diventa Sandokan

I a notizia è clamorosa, ma non c’è da dubitarne, perché a darla è stato proprio lui, il protagonista. Can Yaman, l’attore turco diventato un idolo per tanti appassionati (e soprattutto appassionate) di soap per il suo ruolo di protagonista in Daydreamer, sarà Sandokan, l’eroe nato dalla fantasia di Emilio Salgari. Lo ha annunciato su Instagram, pubblicando una foto in cui la sua somiglianza con Kabir Bedi è davvero impressionate, e con le parole «Ora ci si prepara per Sandokan».

Yaman ha così alzato il velo su quella che promette di essere una mega produzione davvero imponente. A realizzare la fiction sarà infatti la Lux Vide, nota per le sue fiction di ottimo livello. E anche il cast promette bene: dovrebbe infatti esserci anche Luca Argenterò, nei panni di Yanez, il fido aiutante della “Tigre della Malesia”, e Alessandro Preziosi.

Le riprese inizieranno a metà del prossimo anno, ed è quindi plausibile che passerà almeno un anno prima di poterlo vedere in Tv, ma già oggi i fan di Yaman e Sandokan sono in fibrillazione.
Sandokan, vale la pena di ricordarlo, è stato probabilmente il più grande successo di ascolti della Rai, con 27 milioni di spettatori, nel 1976, inchiodati al video in tutte e sei le puntate dello “sceneggiato” (allora si chiamava così).

Il carisma di Kabir Bedi, il fascino di Carole André, la bravura di un cast di altissimo livello (tra cui Philippe Leroy, Andrea Giordana e Adolfo Celi), e la irresistibile colonna sonora degli Oliver Onions costituirono una miscela vincente, e tuttora ineguagliata. Ecco perché finora nessuno aveva osato riprendere in mano i romanzi di Salgari, temendo il confronto. Yaman e Argenterò ora ci provano, e non vediamo 1 ’ ora di sapere cosa ne verrà fuori.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News