Enrico Mentana, la fidanzata-collega. Vita privata: età, altezza, ex moglie, i 4 figli

Nonostante la riservatezza del giornalista di La7 Enrico Mentana, è ormai nota l’identità della sua nuova compagna di vita, Francesca Fagnani. I due si sono uniti dopo la fine del matrimonio di Mentana con la modella ex Miss Italia 1987Michela Rocco di Torrepadula. Ecco tutto quello che sappiamo sulla giornalista romana.

Francesca Fagnani, la nuova compagna di Mentana

Francesca Fagnani è nata a Roma nel 1978 e ha 48 anni. Oggi è una giornalista e conduttrice televisiva, passione che ha perseguito fin da quando era piccola. A Vanity Fair ha raccontato: “Ho fatto un dottorato di ricerca in filologia dantesca, metà alla Sapienza e metà a New York. Proprio in America, nel 2001mi presentai negli uffici Rai e chiesi se avevano bisogno di qualcuno che mettesse a posto le cassette.

Enrico Mentana | Curiosità

Enrico Mentana non ha mai preso la patente di guida. Non ha mai nascosto, inoltre, di essere un tifoso sfegatato dell’Inter.

Suo padre Franco faceva il giornalista alla Gazzetta dello Sport. Sua madre Lella, calabrese, è di origini ebraiche.

Già ai tempi della Rai, oltre a Chicco, è stato soprannominato Mitraglietta per il suo modo di parlare veloce, ma scandendo bene le parole.

Forse non tutti lo sanno che Mentana ha interpretato il ruolo di giornalista anche nella pellicola Superfantozzi.

Enrico Mentana | Vita privata

Enrico Mentana ha quattro figli, avuti da due relazioni diverse: Giulio e Vittoria sono nati dal matrimonio con l’ex miss Italia Michela Rocco di Torrepadula, finito nel 2013; Alice e Stefano, avuti da una precedente relazione.

Il direttore del Tg di La7 è spesso stato al centro di notizie di gossip. Soprattutto dopo alcuni tweet della sua ex moglie, in cui la donna accusava Mentana di tradirla con la collega Francesca Fagnani, oggi fidanzata ufficiale del giornalista.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News