Antonello Venditti chi è, età, altezza, peso, vita privata, moglie e figli

Antonello Venditti? Antonello Venditti nasce a Roma l’8 marzo 1949 sotto il segno zodiacale dei Pesci.  È uno degli artisti più conosciuti e apprezzati del panorama musicale italiana: nella sua lunga e prolifica carriera, ha venduto oltre 30 milioni di dischi, a partire dal 1972, anno in cui ha iniziato la sua attività di artista.

Il papà Vincenzino Italo era un ex funzionario di Stato e prefetto di Roma e la madre era Wanda Sicardi, un ex insegnante di latino e greco di liceo.  Fin da giovanissimo, si avvicina alla musica, iniziando a studiare il pianoforte. Ha, all’attivo, 19 album in studio: tra i più recenti, possiamo citare. Dalla pelle al cuore, Unica e Tortuga.

Cantautore con oltre 30 milioni di dischi venduti nel corso di una carriera quarantennale, Antonello Venditti è uno dei pilastri della musica italiana. Dal suo debutto, che risale al 1972 con l’album ”Theorius Campus” (con Francesco De Gregori), ha pubblicato 48 album, tra questi 20 sono stati registrati in studio, 8 sono live e ci sono anche 16 raccolte. Cresciuto musicalmente nel celebre locale Folkstudio, debutta come autore nel 1971 scrivendo la canzone “È la fine della vita” per il gruppo, poi l’anno successivo arriva il debutto grazie alla collaborazione con un altro grande cantautore italiano, Francesco De Gregori.

I brani “Ciao Uomo” e “Roma Capoccia” raccolgono buoni risultati e l’anno seguente Antonello Venditti pubblica il suo primo album da solista “L’orso bruno”. Il successo quello vero arriva pochi anni dopo, nel 1975, con ‘Lilly’ e ‘Compagno di scuola’. Successi a cui seguono ‘Sotto il segno dei Pesci’, uscita nel 1978’, e successivamente ‘Bomba o non bomba’, ‘Sara’ e ‘Buona Domenica’. Antonello Venditti ha ispirato anche i film ‘Notte prima degli esami’ e il sequel ‘Questa notte è ancora nostra’ e ‘In questo mondo di ladri’.

Antonello Venditti moglie: l’artista è sposato?

Antonello Venditti moglie, cosa sappiamo sulla vita sentimentale dell’artista romano? Il cantante italiano non è attualmente sposato. Ha avuto una storia molto importante con Simona Izzo, attrice, con cui è stato sposato dal 1975 al 1978.

Antonello Venditti ha il cuore occupato? La notizia non trova conferme ma pare che da qualche tempo l’artista italiano sembrerebbe essere impegnato con l’attrice Eliana Miglio. La notizia, però, non è mai stata confermata ambo le parti anche perché Antonello Venditti è molto riservato.

Antonello Venditti figli: il “piccolo” Francesco

Antonello Venditti ha figli? Sì, l’artista italiano e cantautore ha avuto un figlio dalla storia d’amore con Simona Izzo. Si chiama Francesco Venditti, 38 anni, attualmente attore e doppiatore di importante fama nel mondo della cinematografia italiana. Quest’ultimo è sposato da Alexandra La Capria con cui ha avuto due figli: Alice e Tommaso Venditti. Dunque, Antonello Venditti è nonno grazie a due splendidi nipoti.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News