Antonello Venditti: chi è la compagna nella vita privata dell’artista?
La vita sentimentale di Antonello Venditti è stata segnata dalla complicata rottura dalla compagna Simona Izzo. Con questa il cantautore romano si sposò nel 1975 restandole legato per soli tre anni. Durante il matrimonio, nel quale Venditti credeva molto, il rapporto cominciò a sgretolarsi progressivamente. Le difficoltà di rimettere insieme i cocci di una relazione costantemente interrotta dagli impegni di entrambi provocò strappi irreparabili.
Il momento più drammatico per Antonello Venditti venne quando, lontano mille miglia dalla compagna, sentiva di non avere il coraggio per affrontare le fratture della sua vita privata.
“Avevo l’impressione che la mia vita si stesse sfasciando nel menefreghismo generale, mentre il mio rapporto con Simona Izzo si stava sgretolando”.
Ricordava amaro sulle pagine del Corriere, dove si confessò a cuore aperto anche in merito a ciò che la rottura dalla Izzo significò per lui.
“La separazione fu deflagrante, come può essere fra due persone che sostanzialmente si amavano ancora ma avevano caratteri in conflitto. Stetti due anni a Milano. I musicisti erano diventati la mia famiglia, la mia casa il Castello di Carimate dove registravo e abitavo. Roma rappresentava la famiglia da cui mi volevo distaccare”.
Cantautore con oltre 30 milioni di dischi venduti nel corso di una carriera quarantennale, Antonello Venditti è uno dei pilastri della musica italiana. Dal suo debutto, che risale al 1972 con l’album ”Theorius Campus” (con Francesco De Gregori), ha pubblicato 48 album, tra questi 20 sono stati registrati in studio, 8 sono live e ci sono anche 16 raccolte. Cresciuto musicalmente nel celebre locale Folkstudio, debutta come autore nel 1971 scrivendo la canzone “È la fine della vita” per il gruppo, poi l’anno successivo arriva il debutto grazie alla collaborazione con un altro grande cantautore italiano, Francesco De Gregori.
I brani “Ciao Uomo” e “Roma Capoccia” raccolgono buoni risultati e l’anno seguente Antonello Venditti pubblica il suo primo album da solista “L’orso bruno”. Il successo quello vero arriva pochi anni dopo, nel 1975, con ‘Lilly’ e ‘Compagno di scuola’. Successi a cui seguono ‘Sotto il segno dei Pesci’, uscita nel 1978’, e successivamente ‘Bomba o non bomba’, ‘Sara’ e ‘Buona Domenica’. Antonello Venditti ha ispirato anche i film ‘Notte prima degli esami’ e il sequel ‘Questa notte è ancora nostra’ e ‘In questo mondo di ladri’.
Antonello Venditti moglie: l’artista è sposato?
Antonello Venditti moglie, cosa sappiamo sulla vita sentimentale dell’artista romano? Il cantante italiano non è attualmente sposato. Ha avuto una storia molto importante con Simona Izzo, attrice, con cui è stato sposato dal 1975 al 1978.
Antonello Venditti ha il cuore occupato? La notizia non trova conferme ma pare che da qualche tempo l’artista italiano sembrerebbe essere impegnato con l’attrice Eliana Miglio. La notizia, però, non è mai stata confermata ambo le parti anche perché Antonello Venditti è molto riservato.
Antonello Venditti figli: il “piccolo” Francesco
Antonello Venditti ha figli? Sì, l’artista italiano e cantautore ha avuto un figlio dalla storia d’amore con Simona Izzo. Si chiama Francesco Venditti, 38 anni, attualmente attore e doppiatore di importante fama nel mondo della cinematografia italiana. Quest’ultimo è sposato da Alexandra La Capria con cui ha avuto due figli: Alice e Tommaso Venditti. Dunque, Antonello Venditti è nonno grazie a due splendidi nipoti.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News