Milano, 22 settembre 1934: nasce Ornella Vanoni, un’artista dalla carriera sconfinata. Costantemente in attività dal 1956, è senza dubbio una delle migliori e più note interpreti della musica leggera italiana. Giunta alla veneranda età di 82 anni, è alta 171 cm, ha avuto un marito ed ha un figlio, Cristiano. Il suo modo di interpretare i brani è un qualcosa di unico, grazie a una timbro vocale inconfondibile. La Vanoni, lungo i decenni ha spaziato in lungo e in largo, affrontando svariati generi e sfumature musicali: va dalle canzoni impegnate della mala alla bossa nova, passando per il soul e il jazz, per poi approdare alla canzone d’autore italiana. Tante anche le storie d’amore che hanno costellato e intrecciato la sua vita: Giorgio Sthreler, Gino Paoli, Lucio Ardenzi, Hugo Pratt, Danilo Sabatini…
La vita privata di Ornella Vanoni: figli, mariti, e…
Per motivi lavorativi, Ornella Vanoni conosce Gino Paoli, con cui intreccia una lunga e travagliata storia d’amore, che lei stessa definisce ‘un casino‘. Curiosamente, Ornella Vanoni e Gino Paoli sono nati a un solo giorno di distanza (lei il 22 settembre 1934, lui il 23 settembre 1934). “Non lo possedevo, non lo avevo. Quando non hai una persona sei portato a credere che l’amore più grande sia quello che ti fa soffrire di più”, ha raccontato a Vanity Fair la cantante.
A L’Intervista di Maurizio Costanzo ha rivelato di aver avuto un aborto durante la sua relazione con Gino Paoli.
Non sono mai stai sposati, ma il loro rapporto fu molto intenso; in seguito alla separazione, sono riusciti a mantenere un’amicizia affettuosa. Oggi è molto legata anche alla moglie di lui, Paola.
Ornella Vanoni: vita privata, amori
Ornella Vanoni ha avuto una lunga storia d’amore con il collega Gino Paoli. Nel 1960 si è sposata con il produttore Lucio Ardenzi: la coppia ha un figlio, Cristiano. Tra gli altri grandi amori della sua vita anche il regista teatrale Giorgio Strehler, Hugo Pratt, Francesco Leto.
Ornella Vanoni: il Covid-19
Ornella Vanoni a fine ottobre è risultata positiva al Covid ed è stata lei stessa ad annunciarlo con un post su Instagram: “Mi ha presa, sto bene. Sono asintomatica e quindi ne uscirò prestissimo”. E sempre sul suo profilo social, il 17 novembre ha scritto: “Sono rinata, il covid mi ha lasciata”.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News