Roma – A causa di un “piccolo incidente atletico”, il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, è arrivata in stampelle al vertice del centrodestra, che si tiene prima dell’incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sulla crisi di Governo. “Ormai la crisi la rappresentiamo invece di raccontarla”, ha scherzato la leader di Fdi.
Ha studiato al liceo linguistico, poi si è fermata: non è laureata. Fin da ragazzina ha iniziato la militanza politica, aderendo al Fronte della Gioventù.
Il debutto ufficiale avviene nel 1996 quando è la responsabile di Azione Studentesca, all’interno di Alleanza Nazionale e, dopo due anni, viene eletta nel consiglio provinciale di Roma dove rimane fino al 2002.
Il suo lavoro e la sua determinazione attirano l’attenzione di Gianfranco Fini che, nel 2004, la vuole alla guida di Azione Giovani ed è la più giovane parlamentare della Camera dei deputati.
Nel 2006 si iscrive all’albo dei Giornalisti professionisti. E’ Ministro della gioventù diventando, così, il ministro più giovane della storia della Repubblica Italiana a soli 31 anni
Chi è Giorgia Meloni? Età, altezza, vita privata e politica
Vediamo ora età, altezza, vita privata e politica di Giorgia Meloni. E’ cresciuta a Roma nel quartiere Garbatella con la mamma Anna Paratore (di origini siciliane). Il papà Francesco, commercialista sardo, abbandonò la famiglia quando Giorgia aveva 12 anni. Ha una sorella che si chiama Arianna. Giorgia Meloni ha 44 anni ed è alta 163 centimetri e pesa 54 chili. Dal 2006 è una giornalista professionista. Ha studiato al liceo linguistico, poi si è fermata: non è laureata. Fin da ragazzina ha iniziato la militanza politica, aderendo al Fronte della Gioventù.
Inizia il suo impegno politico nel 1992, a 15 anni aderendo al Fronte della Gioventù. Fonda il coordinamento Gli Antenati, che partecipava alla contestazione contro il progetto di riforma della pubblica istruzione promossa dal ministro Rosa Russo Iervolino. Nel 1996 diviene responsabile nazionale di Azione Studentesca, il movimento studentesco di Alleanza Nazionale, rappresentando tale movimento in seno al Forum delle associazioni studentesche istituito dal Ministero della pubblica istruzione.
Chi è il compagno Andrea Giambruno
Andrea Giambruno è nato in un quartiere popolare di Milano 35 anni fa. Laureato in filosofia con alle spalle una lunga gavetta da autore televisivo per Mediaset e per MTV (fu autore di TRL). Andrea Giambruno ha lavorato a lungo per il programma di Canale 5 Quinta Colonna, un talk show di approfondimento politico . Proprio grazie a Quinta Colonna Andera ebbe modo di incontrare Giorgia Meloni e i due si innamorarono.
Nel 2016 Giorgia Meloni e Andrea Giambruno hanno una bambina al di fuori del matrimonio e questo suscita moltissime polemiche a causa delle posizioni politiche della Meloni, apertamente schierata a favore della famiglia tradizionale.
Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News