Maria Teresa Ruta chi è : vita privata, età, carriera, marito e figli

Maria Teresa Ruta

Maria Teresa Ruta è nata a Torino il 23 aprile 1960, da padre siciliano e madre originaria di Taurianova. Ed è nipote da parte di padre dell’omonima annunciatrice e conduttrice attiva negli anni ’50. Il suo ingresso nel mondo dello spettacolo risale al 1976, quando vince il concorso di bellezza Miss Muretto di Alassio, in Liguria. L’anno dopo a Roma, dove inizia a fare dei provini, subisce un tentativo di stupro a Trastevere il pomeriggio del 14 agosto. Nel 1978 comincia a recitare in teatro nella compagnia torinese di Carlo Campanini, continuando a lavorare come fotomodella, comparsa e controfigura cinematografica a Roma.

A 17 anni ha sostenuto i primi provini per tentare la carriera nella recitazione (ama moltissimo il teatro). Nel 2012 ha spiazzato tutti, confessando di soffrire di una lieve dislessia.

Maria Teresa Ruta: vita privata e figli

La conduttrice ha sempre avuto molta cura della sua privacy, cercando di limitare al minimo di contraccolpi della fama sulla sua vita privata. Ha due figli con l’ex marito Amedeo Goria: Guendalina, che lei chiama affettuosamente Guenda, avuta nel 1988, e Gian Amedeo, nato nel 1992.

Il matrimonio con il famosissimo cronista sportivo è finito nel 1999, con un divorzio ufficializzato nel 2004. Nel 2015 è convolata a seconde nozze con Roberto Zappulla, tenutesi in Etiopia nel corso di un viaggio di coppia. I due stanno insieme dal 2006.

Chi è il marito di Maria Teresa Ruta, Roberto Zappulla?

Sorriso smagliante, capelli ricci e abbigliamento sempre impeccabile: della vita privata di Roberto Zappulla conosciamo pochissime informazioni, ma quello di cui siamo certi è che ha fatto letteralmente cambiare vita alla sua amata.

Gli aspetti più importanti della vita sentimentale di Maria Teresa Ruta sono noti al grande pubblico. Nel 1987 la conduttrice ha sposato il giornalista sportivo Amedeo Goria, dal quale ha avuto i figli Guendalina (detta Guenda) e Gianamedeo.

Il rapporto fra i due è sempre stato piuttosto burrascoso, fino a quando, nel 1999, è arrivata la separazione e, nel 2004, il divorzio. In quegli anni, Maria Teresa ha conosciuto un uomo che le ha fatto di nuovo battere il cuore, ovvero Roberto Zappulla, con il quale si è sposata nel 2015 in Etiopia. La coppia vive attualmente a Luino, un delizioso paese in provincia di Varese.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News