Antonio Giuliani chi è: età, moglie, figli, vita privata, carriera e Stasera tutto è possibile

Chi è Antonio Giuliani: età, figli, carriera, moglie, vita privata e curiosità

Nato e cresciuto nel popolare quartiere di Primavalle nel 1967 ha iniziato la sua carriera in programmi per la ricerca di nuovi talenti. Nel 1991 è su RAI 1 nello spettacolo Stasera mi butto, poi nella trasmissione Ci siamo!?! su RAI 2 e nel 1997 vince una puntata di “Gran Caffè” su Canale 5. Dal 1996 si è esibito in numerosi locali e club romani, grazie anche alla popolarità conseguita partecipando a due edizioni del Seven Show. Ha lavorato insieme al gruppo del teatro Bagaglino, ed ha partecipato ad alcuni film di Pier Francesco Pingitore.

Tra il 2000 e il 2001 ottiene il successo del grande pubblico , grazie alla partecipazione al programma La sai l’ultima? che lo vede tra i membri del cast fisso, spesso i suoi interventi verranno introdotti dal presentatore Gigi Sabani come il «nuovo modo di ridere». Nel 2006 fa parte del cast della fiction di Canale5 L’onore e il rispetto con Gabriel Garko e Giancarlo Giannini, diretta da Salvatore Samperi. Nell’inverno del 2007 ha debuttato come regista nello spettacolo teatrale Il rosso e il nero dove ha anche recitato.

Nel 2010 recita una piccola parte nella fiction Caterina e le sue figlie 3.Nel 2011 torna in televisione sempre con Gabriel Garko in Viso d’angelo interpretando l’ispettore Franco Volpe. Nel 2012 doppia Brick, un personaggio di A tutto reality su K2. Nel 2015 vince il premio “SPQR”, durante la manifestazione “Sette Colli”, per il suo impegno nel sociale. Nel 2015 doppia il personaggio di Frank nella serie F Is for Family, prodotta da Netflix. E’ sposato con una donna di nome Alessia dalla quale ha avuto un figlio nato nel 2008.

Antonio Giuliani nasce a Roma l’11 gennaio 1967 da genitori di origini abruzzesi. Ha lavorato anche come muratore, ma nel 1991 è arrivata la sua prima partecipazione a Stasera mi butto vincendo poi nel 1997 la puntata dello show Gran Caffé. Dal 1996, poi, il suo successo è cresciuto a dismisura con le sue esibizioni nei locali e club romani partecipando a due edizioni del Seven show. Poi ha preso parte al gruppo di teatro Bagaglino interpretando alcuni film di Pier Francesco Pingitore. Poi dal 2000 al 2001 ottiene grande successo con la partecipazione fissa a “La sai l’ultima?” Giuliani è anche un regista teatrale con il suo debutto che risale al 2007 con lo spettacolo Il rosso e il nero. Ha ottenuto una parte anche nella serie televisiva Caterina e le sue figlie 3: inoltre, è stato anche il doppiatore del personaggio ‘Brick’, in A tutto reality, su K2.

Chi è Antonio Giuliani: vita privata

Della sua vita privata si conosce ben poco. Sposato con Alessia, ha un figlio nato nel 2008. Ha tante passione, tra cui quella del teatro e fa tanta beneficenza per aiutare i meno fortunati. Non ama particolarmente la cucina anche se ama l’amatriciana.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News