Diletta Leotta sarà in gara con Vanessa Incontrada, Myss Keta, Elodie, Stefano Accorsi, Achille Lauro e Boss Doms

Beccato che solo gli abbonati di Amazon Prime Video potranno vederla. Diletta Leotta, l’avvenente conduttrice sportiva di Dazn, dopo avere ritrovato il sorriso nella sua vita sentimentale, accanto all’attore turco Can Yaman, adesso vuole dare una svolta anche alla sua vita professionale.

E ha deciso di farlo sparendo nel nulla. In questi giorni, infatti, la conduttrice sportiva di Dazn si è trasformata in una vera e propria fuggitiva: per due settimane dovrà stare ben attenta a rimanere nascosta, senza farsi notare da nessuno, cosa non facile per to con i suoi cari, compreso il fidanzato Can, non dovrà usare il suo telefonino e non potrà apparire sui social, dove è seguita da circa sette milioni e mezzo di persone. Ma perché Diletta è stata costretta a fuggire? E da chi deve nascondersi? La risposta è semplice: conduttrice ha accettato di partecipare a Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, il reality prodotto da Amazon, giunto alla seconda edizione, che potrà essere visto nei prossimi mesi da chi è iscritto al servizio Amazon Prime Video.

Si tratta di un programma molto curioso: in pratica, le celebrità che partecipano devono riuscire a fare perdere le loro tracce, scomparendo nel nulla, per evitare di essere catturate da una squadra formata da ex superagenti delle forze dell’ordine e dei servizi segreti, che danno loro la caccia, usando ogni tecnologia possibile, dalle intercettazioni telefoniche alle riprese satellitari fino ai droni “spia”.
In pratica, i concorrenti famosi si ritrovano a doversi comportare  come latitanti in fuga dalla polizia, pronti a tutto pur di non farsi catturare. Nella prima edizione del reality, i concorrenti hanno usato trucchi molto ingegnosi per non farsi acciuffare: per esempio, l’ex capitano della Roma Francesco Totti ha trovato rifugio in un convento e si è addirittura messo il saio da frate, mentre il rapper Fedez e il suo amico influencer Luis Sai sono riusciti a sfuggire agli inseguitori nascondendosi dentro un carro funebre.

Oltre a Totti e alla coppia formata da Fedez e Luis Sai, i concorrenti della prima edizione sono stati il conduttore Costantino della Gherardesca, che ha gareggiato da solo, l’attore Claudio Santamaria, che ha preso parte al reality in coppia con la moglie, la giornalista Francesca Barra, e poi l’attrice Diana Del Bufalo che ha partecipato con il collega e amico fraterno Cristiano Caccamo.
La prima edizione di Celebrity Hunted è arrivata su Amazon Prime Video nel marzo 2020 ed è tuttora visibile agli abbonati. Nei giorni scorsi, invece, ha preso il via la seconda edizione che vede, come dicevamo, la partecipazione di Diletta Leotta. E non solo.

Oltre alla conduttrice, hanno accettato di trasformarsi in latitanti anche l’attrice Vanessa Incontrada, l’attore Stefano Accorsi, la cantante Elodie, in gara con l’amica Myss Keta, la rapper dall’identità segreta di cui nessuno conosce il volto perché non si toghe mai la mascherina, e, infine, il cantante Achille Lauro accompagnato dal suo migliore amico, il musicista Boss Doms.
A differenza della prima edizione, che ha preso il via dal Colosseo, questa seconda stagione di Celebrity Hunted è partita da piazza San Marco, a Venezia: è da qui che è incominciata la fuga delle stelle, che in questi giorni di latitanza devono trovare da mangiare e da dormire avendo a disposizione solo un bancomat, con un limite di prelievo giornaliero di sessanta euro, e un vecchio telefonino, di quelli che non possono andare su Internet. Oggetti che però devono usare con estrema circospezione: ogni volta che usano il bancomat o il telefonino, vengono immediatamente intercettati dai loro inseguitori.

Dicevamo che la fuga ha avuto inizio da Venezia e per Diletta Leotta questo è un vantaggio: è una città che conosce molto bene, nella quale toma spesso, anche con la famiglia. «Frequento Venezia fin da piccola», ha detto la conduttrice. «Mia nonna ha abitato qui. Ho il ricordo di un giorno d’alta marea. Per me era una cosa bellissima, quasi un gioco, ricordo invece i veneziani che la trovavano una cosa quasi normale».

Prima di imbarcarsi in questo progetto, però, Diletta ha voluto passare una ultima romantica serata in compagnia del suo nuovo fidanzato, l’attore turco Can Ya-man: alla vigilia della sua partenza per Venezia, la conduttrice è stata avvistata in compagnia del bel Can al ristorante dell’Hotel Eden di Roma, l’albergo a cinque stelle a due passi da via Veneto, dove si sono incontrati a inizio anno, e dove è scoppiata la passione tra loro.

E chissà, forse è stato proprio lui a consigliare a Diletta di accettare l’offerta di partecipare a Celebrity Hunted. In fondo, pur non essendo una serie TV, questo reality richiede doti fondamentali anche per un attore: capacità di improvvisare, di trasformarsi in una altra persona e di nascondere le proprie emozioni. Per Diletta, insomma, questo potrebbe essere un primo passo prima di entrare nel mondo della recitazione… E un domani, magari, potrebbe ritrovarsi sul set con il suo Can.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News