Massimo Galli chi è, dove vive il famoso infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano

Chi è Massimo Galli e dove vive?

Massimo Galli è nato a Milano, sotto il segno del Cancro, l’11 luglio 1951. Medico dalla brillante carriera, vive e lavora nel capoluogo lombardo, ed è un famoso infettivologo. Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976, Galli è specializzato in Allergologia, Immunologia clinica e Malattie infettive.

Il pubblico italiano ha imparato a conoscerlo al di fuori dei settori ospedaliero e universitario in cui opera, perché nel pieno dell’emergenza Coronavirus è stato uno degli esperti chiamati a rispondere ai tanti interrogativi sul Covid-19 in numerose trasmissioni tv.

Massimo Galli è nato a Milano l’11 luglio 1951, da subito ha mostrato forte interesse per gli studi scientifici e si è iscritto alla facoltà di medicina e chirurgia.

Si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 1976 specializzandosi in Immunologia, Allergologia e Malattie Infettive. Ha subito iniziato a lavorare all’ospedale Sacco di Milano fin da giovanissimo.

La sua carriera, dal 2000, per anni si è alternata tra l’Ospedale Luigi Sacco e l’Università statale di Milano dove Galli fu nominato professore ordinario di malattie infettive. Nel 2008, si legge su Donnaglamour.it, è diventato direttore della Clinica di Malattie Infettive proprio nell’ospedale dove da anni lavorava: l’Ospedale Luigi Sacco di Milano. Ha ricoperto questo ruolo con gran successo conquistandosi affetto e stima di pazienti e collaboratori.

Già negli anni ’80 Massimo Galli ha combattuto il dilaniarsi di un altro virus: l’HIV, il virus che provoca l’AIDS. il dottor Galli si è distinto per aver cercato una cura ma anche per aver speso giornate e nottate nei reparti per aiutare i pazienti affetti da AIDS.
In questa situazione pandemica gli italiani lo conoscono per le molte apparizioni televisive dove spesso si esprime sul Coronavirus.

Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News