Simona Ventura sempre più bionda: vita privata, figli, Giovanni Terzi

Simona Ventura e Giovanni Terzi sono sempre più innamorati. E nell’ultimo numero di ‘Chi’, che uscirà mercoledì 15 gennaio, il settimanale diretto da Alfonso Signorini ha proposto una bellissima foto di lei in compagnia di tutta la famiglia: Giacomo, il secondogenito avuto da Stefano Bettarini, la figlia adottiva Caterina, la sorella minore Sara, insieme al figlio Enea, il nipote di Simona, e mamma e papa, i signori Anna Pagnoni e Rino Ventura. Un ritratto di famiglia mai visto, una foto rarissima, se non unica per le pagine del gossip italiano, che riunisce quasi (manca il primogenito Niccolò) tutta la famiglia.

Simona Ventura chi è, età, carriera

Simona Ventura è nata a Bentivoglio il 1 aprile del 1965: figlia di Rino, un militare, e di Anna Pagnoni, un’ex modella. Da giovanissima si è trasferita con la famiglia a Chivasso, in Piemonte. Ha frequentato l’Istituto Superiore di Educazione Fisica a Torino dove si è diplomata nel 1984.

Nel 1985 ha partecipato e ha vinto il concorso di bellezza Miss Muretto accedendo di diretto a Miss Italia. Le sue prime apparizioni in televisione risalgono alla metà degli anni ’80, come concorrente di alcuni quiz e giochi televisivi. Ha esordito ufficialmente nel 1988 nel quiz Domani sposi, per poi lavorare come praticante giornalista sportiva in alcuni programmi di TMC. Negli anni ’90 è passata a Mediaset, divenendo uno dei volti di Italia 1. Dal 2001 al 2011 è stata legata contrattualmente alla Rai: conduce Quelli che il calcio su Rai 2. Nel 2011 è passata a Sky Italia, nel 2016 è tornata a Mediaset e nel 2019 è ritornata in Rai.

Simona Ventura chi è: la vita privata, figli, Giovanni Terzi

Simona Ventura il 30 marzo 1998 ha sposato il calciatore Stefano Bettarini dal quale ha avuto due figli: Niccolò nato nel 1998 e Giacomo nel 2000. Nel 2004, a causa di numerosi tradimenti da parte di lui, i due si sono separati e hanno divorziato ufficialmente nel 2008. Nel 2010 Simona ha iniziato una relazione con Gerò Carraro e nel 2014 ha adottato una bambina di nome Caterina. Nel 2018 si è separata dall’uomo e ha iniziato una relazione con il giornalista Giovanni Terzi, suo attuale compagno.

Ottiene grande notorietà per la sua partecipazione, l’anno successivo, ad uno dei programmi sportivi di punta di casa Rai, ovvero la Domenica Sportiva. Dal 1994 a 1997 conduce Mai dire gol, insieme alla Giallappas Band su Italia 1. Passa negli anni successivi alla guida anche di uno dei programmi più seguiti di Mediaset, ovvero Le Iene.

Nel Luglio del 2001 lascia le reti Mediaset per tornare in Rai come conduttrice del famoso programma di Raidue, “Quelli che il calcio”. Nel settembre 2003 conduce la prima edizione del reality show “L’Isola dei Famosi”. Per quanto riguarda la sua vita privata nel 1998 ha sposato il calciatore Stefano Bettarini con il quale ha avuto due figli, Niccolò e Giacomo. Nel 2004 la coppia si è separata per poi divorziare nel 2008. In seguito a Simona è stata affidata anche una bambina, Caterina, che nel 2014 ha poi adottato.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News