Luca Ward: chi è l’ex moglie Claudia Razzi: età, foto, carriera, vita privata

Claudia Razzi è nata a Roma il 30 marzo 1962. Lei è l’ex moglie di Luca Ward con i due che sono stati sposati per nove anni: dalla loro relazione è nata anche la figlia che si chiama Guendalina Ward. La donna è una doppiatrice e direttrice del doppiaggio italiana proprio come il suo ex marito ed è la figlia del curatore di edizioni Claudio Razzi.

Nel corso della sua carriera è stata protagonista con la sua voce al personaggio di Sheila nell’anime Occhi di gatto, all’attrice Nicollette Sheridan in Desperate Housewives e a Bitty Schram in Detective Monk. Inoltre, dà la sua voce a Vicky in Due fantagenitori. Inoltre, come attrici ha doppiato Helena Bonham Carter, Meg Ryan, Jennifer Jason Leigh e Ashley Judd. Non si conoscono i motivi dell’addio con Luca Ward, ma i due hanno un buon rapporto grazie alla figlia Guendalina.

Luca Ward è nato a Roma il 31 luglio 1956. Viene da una famiglia di grandi doppiatori come il nonno, Carlo Romano, il padre, Aleandro Ward.

Cresce, ovviamente, nell’ambiente del cinema e del doppiaggio. La grande svolta per la sua carriera arriva quando presta la voce a Russel Crow nel film Il Gladiatore.

Come doppiatore ha avuto la fortuna di diventare la voce italiana di grandissimi del cinema mondiale. Ha lavorato, ad esempio, per film come Pulp Fiction, Matrix, Il diario di Bridget Jones e Il corvo.

Nella sua carriera è stato anche attore, il suo esordio è avvenuto nel 1984 nel film diretto da Biagio Proietti dal titolo Chewingum.

Si è fatto conoscere per la sua partecipazioni a tantissime soap opera di successo com Incantesimo e Centovetrine.

E’ stato uno dei grandi protagonisti anche di serie tv che ancora oggi si ricordano come Elisa di Rivombrosa, in cui interpreta il perfido Duca Ranieri e in Capri.

Da allora ha collezionato tantissimi successi sia in tv che in teatro che al cinema.

Per quanto concerne la sua vita privata, è stato sposato dal 1983 al 2004 con Claudia Razzi mentre dal 2013 è sposato  con Giada Desideri.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News