Fabrizio Frizzi chi è? Dove e quando è nato, la malattia, morte, Rita Dalla Chiesa, Carlotta Mantovan, figlia, vita privata, mogie e figli

Chi era Fabrizio Frizzi, dove è nato, malattia causa della morte, Rita Dalla Chiesa ex moglie, Carlotta Mantovan, figlia e vita privata, carriera e biografia. Ieri sera nel programma Ossi di seppia è stato dedicato uno speciale a grandissimo conduttore Fabrizio Frizzi morto nel 2018.

Fabrizio Frizzi nasce a Roma precisamente il 5 febbraio del 1958. Suo papà è stato un grande distributore cinematografico, mentre tuo fratello, Fabio è tuttora un compositore. Fabrizio si è diplomato al liceo classico dell’Istituto San Giuseppe Calasanzio successivamente fa la sua esperienza iscrivendosi come studente di giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Il ragazzo fece solo 4 esami e lascio gli studi. Inizia mentre la carriera nasce in radio nel 1976 e qualche apparizione nelle TV locali.

La malattia e la morte

Purtroppo Fabrizio Frizzi nel 2017 subisce una brutta ischemia celebrale e viene immediatamente ricoverato al Policlinico Umberto Primo di Roma. Successivamente viene dimesso a novembre dello stesso anno. Il conduttore torna in televisione nel programma L’Eredità, Nel corso delle trasmissioni ha voluto rassicurare tutti i suoi fan dicendo di non aver ancora totalmente superati problemi di salute ma intenzionato a combattere con tutte le sue forze.

Rita Dalla Chiesa, Carlotta Mantovan e la figlia Stella: vita privata di Fabrizio Frizzi

Nel 1992 Frizzi si sposa con Rita Dalla Chiesa, giornalista e conduttrice televisiva. La coppia si separa nel 1998 e ufficializza il divorzio nel 2002. Si lega poi alla giornalista di Sky TG24 Carlotta Mantovan. I due hanno una figlia, Stella, nata nel 2013. Nel 2014 Frizzi e Mantovan si sposano.

La carriera di Fabrizio Frizzi

Nel 1980 Frizzi approda in Rai, partecipando alla trasmissione per ragazzi Il barattolo, e nel 1982 prende parte alla trasmissione pomeridiana Tandem. Nel 1988 arriva in prima serata su Rai1 con la conduzione di Europa Europa. Dal 1988 conduce il concorso di bellezza Miss Italia fino al 2002.

Nel 1991 gli viene affidata la conduzione del programma Scommettiamo che…? e dal 1994 fa parte del cast dei conduttori del quiz Luna Park, ideato da Pippo Baudo. Nel 1996 Frizzi si cimenta per la prima volta nel doppiaggio per il film d’animazione Toy Story – Il mondo dei giocattoli, prestando la propria voce al protagonista Woody. Dal 2014 al 2018 conduce il programma L’eredità.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News