Perché De Filippi ha scelto Fazio: omaggio a Maurizio Costanzo

Segnatevi questa data sul calendario: la serata del 20 febbraio 2024 è dedicata a ricordare la figura di Maurizio Costanzo, uno dei pilastri della televisione italiana. Canale 5 ha scelto di onorare Maurizio durante uno speciale televisivo, poco prima dell’anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 24 febbraio 2023. E chi meglio di Maria De Filippi per guidare il tributo?

Maria De Filippi e Fabio Fazio, un duo d’eccezione

Assieme alla regina indiscussa di Mediaset, Maria De Filippi, troveremo Fabio Fazio come co-conduttore dello speciale. Questo ritorno allo storico Teatro Parioli di Roma, per celebrare il celebre ‘Maurizio Costanzo Show’, promette di essere una serata imperdibile!

Perché Fabio Fazio?

In molti si chiedono: perché proprio Fabio Fazio? Tra tutti i conduttori disponibili, perché proprio colui che attualmente è anfitrione di ‘Che Tempo Che Fa’ su Nove, dopo aver lasciato la Rai? La risposta è semplice: c’era un profondo legame di stima e affetto tra Fazio e Maurizio Costanzo.

Fazio e Costanzo: un rapporto di rispetto reciproco

L’amicizia lavorativa tra Fazio e Costanzo era ben nota: Costanzo era spesso ospite negli spettacoli di Fazio, e viceversa. Costanzo e De Filippi erano a loro volta ospiti abituali del programma di Fazio ‘Che Tempo Che Fa’. Fazio ha anche rivelato in una vecchia intervista per il settimanale ‘Oggi’ che Costanzo era presente alla sua prima puntata di ‘Anima mia’ e ‘A quelli che il calcio’. Non poteva quindi che essere Fazio a rendere omaggio al suo collega e amico in questa serata così speciale.

Chi saranno gli ospiti di Dedicato a… Maurizio Costanzo?

Ovviamente, nello speciale non mancano stelle e personaggi di spicco della TV italiana. Aprendo il sipario del Teatro Parioli, Vedremo infatti nomi del calibro di Renzo Arbore, Mara Venier, Carlo Verdone, Paolo Bonolis e molti altri. Ci saranno anche interventi musicali, con la presenza della cantante Giorgia che eseguirà ‘Se Telefonando’, canzone di Mina scritta da Costanzo, De Chiara e Morricone.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News