Anticipazioni episodi: Le indagini di Sister Boniface puntata 9/03

Il 9 marzo 2024 segna l’inizio della serie TV britannica Sister Boniface Mysteries, trasmessa su Rai 2 e ideata da Jude Tindall. Sky Investigation ha già iniziato la trasmissione dello show nell’estate del 2023, esso è uno spin-off della serie TV Padre Brown. Il personaggio di Sister Boniface è apparso in un episodio (il 6° della 1° stagione) di quella serie. Ambientato negli anni ’60 in Inghilterra, la trama ruota attorno a un convento nel villaggio immaginario di Great Slaughter nelle Costwolds, dove vive la suora. Oltre a produrre vino, Sister Boniface, grazie al suo dottorato in scienze forensi, collabora come consulente scientifico con la polizia locale. Ogni puntata di Rai 2 include due dei 20 episodi distribuiti in due stagioni.

Sister Boniface Mysteries, anticipazioni primo episodio dell’8 marzo

Rai 2 trasmette due episodi per puntata. Il primo episodio di Sister Boniface Mysteries, intitolato Cause naturali, viene trasmesso l’8 marzo 2024. L’episodio segue la scoperta di un cadavere, Grace Pearson, durante un festival locale. L’ispettore investigativo, Sam Gillespie, in collaborazione con Sister Boniface, indaga sul caso. Come consulente scientifica, Sister Boniface determina che la causa della morte è stata l’asfissia. Le indagini si concentrano su tre fratelli, i Bellamy, per i quali Grace lavorava come cameriera.

I tre fratelli ereditano un grande patrimonio dal loro ricco zio, morto a causa di un attacco di cuore durante una cena, sei mesi prima dell’evento. L’indagine si approfondisce quando viene trovata una lettera che Grace ha inviato al giornale locale, che costringe Sister Boniface a indagare più a fondo sulla morte dello zio dei Bellamy.

Sister Boniface Mysteries, secondo episodio dell’8 marzo

Le anticipazioni dell’8 marzo rivelano che il secondo episodio, intitolato Motore, ciak, omicidio!, ha come protagonista Sister Boniface. L’azione inizia quando la serie di spionaggio Operation QT decide di girare alcuni episodi nel convento. Il l’attore protagonista sfugge per poco a un autentico proiettile. Sister Boniface inizia a indagare e scopre che l’obiettivo era in realtà il produttore della serie, Dick Lansky, che possiede numerosi nemici sia dentro che fuori dal set. Lansky viene poi trovato morto, fulminato e inizia l’indagine con Gillespie alla guida.

L’indagine si intensifica quando si scopre una bomba in una valigetta. Sister Boniface, che ha avuto esperienza con esplosivi durante la sua permanenza a Bletchley Park durante la guerra, interviene per gestire la situazione.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News