Chi è Mannini: Dove vive, età, nome vero, quanto ha guadagnato a Sanremo e fidanzata: tutte le informazioni

Scopriamo di più su Maninni, l’artista che ha calcato il palcoscenico di Sanremo 2024: chi è realmente, quanta esperienza ha, con chi è in una relazione, dove si trova e quanto ha guadagnato.

Maninni: Rivelazioni sull’artista

L’edizione 2024 del Festival di Sanremo, gestita da Amadeus con il contributo di altri personaggi eminenti, ha avuto il piacere di ospitare la performance di Maninni.

Alessio Maninni, conosciuto nel mondo della musica come Maninni, è nato il 19 dicembre 1997 a Bitetto, un comune in provincia di Bari. L’entusiasmo di Maninni per la musica è iniziato presto, grazie a suo padre che gli regalò una chitarra all’età di dieci anni.

Sintonizzandosi con big del rock nazionale e globale, ha coltivato il suo amore per la musica, culminato con la sua laurea al conservatorio musicale.

Il decollo della carriera nell’industria musicale

La sua carriera ha preso una piega interessante nel 2016, con la sua partecipazione al programma televisivo Amici, portando alla luce brani inediti che hanno impressionato favorevolmente la giuria, pur non raggiungendo le fasi finali. Nonostante ciò, il suo approccio musicale unico ha catturato l’interesse del settore.

Nel 2022, il suo pezzo “Mille Porte” gli ha permesso di avanzare fino alla finale del programma Sanremo Giovani, quasi entrando nella prestigiosa competizione del Festival di Sanremo. Tuttavia, nel 2024, ha fatto il suo ingresso ufficiale sul palco dell’Ariston, grazie alla decisione di Amadeus di inserirlo tra i concorrenti permanenti.

Con il suo brano “Spettacolare” ha dominato il 25esimo posto nella classificazione conclusiva. Non c’è dubbio che ci saranno altre occasioni per il suo talento e la sua capacità di brillare e conquistare il pubblico.

Vita personale: la partner

Il profilazione della vita personale di Maninni è sommessa, evita di divulgare informazioni private sui suoi canali social, il che enfatizza ancora di più l’incertezza sulla sua situazione sentimentale. Sebbene sia così, i fan sono impazienti di scoprire di più su questo promettente artista, destinato a lasciare un segno nel campo musicale.

In attesa di aggiornamenti sulla sua carriera e sulla sua vita privata, il riferimento a Maninni si farà sempre più forte. Se desideri ulteriori dettagli sulla storia, la professione e le curiosità di questo talento emergente, non ti resta che rimanere sintonizzato per la sua intervista a Domenica In con Mara Venier alle 14.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News