Quanto guadagna, dove vive, l’età, l’altezza, il peso del fidanzato e i figli. Francesca Fagnani

La figura televisiva Francesca Fagnani è ben conosciuta. Esploriamo i dettagli notevoli della sua esistenza, sia personale che professionale.

Il Profilo di Francesca Fagnani

Nativa di Roma e nata il 25 novembre 1978, Francesca Fagnani ha esibito un’intensa curiosità per la letteratura e la cultura in tenera età. Il suo interesse l’ha guidata all’iscrizione presso l’università “La Sapienza” di Roma dove ha conseguito una laurea in Letteratura e un dottorato in filologia dantesca.

Definire un momento determinante nella vita di Francesca sarebbe il tragico evento delle Torri Gemelle del 9/11. Durante gli studi universitari,en un anno sabbatico a New York, ha assistito a quel terribile incidente. L’incidente ha segnato profondamente la sua vita e l’ha motivata a intraprendere la carriera giornalistica. Dopo la laurea, ha ottenuto uno stage presso l’ufficio Rai a New York.

La Traiettoria Professionale di Francesca Fagnani

Al suo ritorno in Italia, Francesca ha iniziato la sua avventura nel giornalismo televisivo lavorando con figure di spicco come Giovanni Minoli e Michele Santoro, specialmente nel programma Annozero.

Sono il suo talento e la sua indomabilità che l’hanno portata a ricevere incarichi televisivi rilevanti negli anni. Nel 2018 ha presentato “Il prezzo”, un’inchiesta in cui ha intervistato giovani detenuti in un carcere giovanile per reati legati al crimine organizzato. È stata nel 2018 sia presentatrice che autrice del programma “Belve“, programma che è stato poi trasmesso nel 2021 su Rai2.

Francesca si è consolidata come un’opinionista, proponendo spesso le sue opinioni in programmi come “Quarta Repubblica” ed “Non è l’Arena“, con un’attenzione particolare sul crimine organizzato romano.

Francesca si è distinta anche come conduttrice di una puntata de “Le Iene” accanto a Nicola Savino nel novembre 2021 e la sua carriera ha visto nuove lodi quando, nel dicembre 2022, Amadeus ha proclamato che Francesca Fagnani sarà una delle co-conduttrici di una serata del prestigioso Festival di Sanremo 2023.

Vita Personale: Affetti e Controversie

Oltre alla sua vita professionale, la vita personale di Francesca Fagnani ha sempre suscitato l’interesse dei media. Dal 2013, Francesca ha una relazione con il famoso giornalista Enrico Mentana.

Il loro amore, a primo acchito, ha scatenato molto clamore. Si riteneva che Mentana avesse abbandonato la sua precedente moglie, Michela Rocco di Torrepadula, madre dei suoi due bambini, per Francesca. Mentre passavano gli anni, l’ex signora Mentana ha moltiplicato le sue accuse a Francesca, insistendo che fosse la causa della fine del loro matrimonio e che avesse allontanato Mentana dai figli.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News