Chi è Maria Chiara Giannetta a Sanremo 2022: fidanzato o marito?

Dopo un’apertura incerta di Ornella Muti e i debutti di Lorena Cesarini e Drusilla Foer, sul palco di Sanremo 2022 arriva Maria Chiara Giannetta. Si tratta di un’attrice dall’innegabile talento, protagonista di una serie tv chiamata Blanca che ha un alto indice di ascolto su Rai 1.

Maria Chiara Giannetta non è sposata, ma mantiene la sua vita privata. In passato le voci hanno affermato che la Giannetta ha frequentato Maurizio Lastrico e una voce recente afferma che ha una relazione con Paolo Sorrentino, il regista produttore premio Oscar. Per ora sembra che si tratti solo di voci, dato che non è ancora stata rilasciata alcuna dichiarazione ufficiale sulla sua vita privata.

Maria Chiara Giannetta, la giovane attrice foggiana che è anche una profiler cieca di nome Blanca Ferrando nel telefilm poliziesco di Rai 1 Don Matteo, si è ora trovata al centro di un’intensa e misteriosa tempesta mediatica. In molti si interrogano sulla sua vera identità e su come sia riuscita a fare tutta questa strada così in fretta, incuriositi da ciò che si sa: Maria è nata sotto una stella che brilla brillantemente sul palco.

Maria Chiara Giannetta compie 30 anni il 20 maggio. È nata a Foggia, dove ha compiuto gli studi e si è laureata in Lettere e Filosofia. L’impegno negli studi non l’ha mai distolta dall’inseguire una passione: la recitazione! A soli 19 anni, però, Maria Chiara Giannetta si trasferisce a Roma per studiare al Centro Sperimentale di Cinematografia.

Il prezzo di questa scelta, però, deve essere stato alto. In una recente intervista, infatti alla domanda sulla futura co-conduttrice di Sanremo 2022 il padre di Maria Chiara Giannetta ha detto:.

Quando Maria Chiara ha lasciato Foggia per trasferirsi a Roma, all’età di 19 anni, ha trascorso un periodo in cui la solitudine si è fatta sentire perché non conosceva nessuno in città, perciò ha sofferto. Io e sua mamma siamo subito andati da lei per aiutarla e confortarla.

Riservata, discreta e di buon gusto – Maria Chiara Giannetta non ha mai messo in mostra la sua vita quotidiana né prima né dopo essere stata inserita tra i co-conduttori di Sanremo 2022.

Anche se Maria Chiara Giannetta è l’attrice Blanca, sembra che abbia una vera passione per lo sport. Questo è esemplificato dalla sua pratica dello yoga e dal giocare a tennis, oltre ad altre attività che vengono con il mantenimento di uno stile di vita sano.

L’amore di Maria Chiara Giannetta per la letteratura e la sua passione per la lettura si trasformano in un lavoro come autrice. Maria Chiara è la presentatrice della quarta puntata di Sanremo 2022, trasmissione che si svolge la domenica pomeriggio dalle 15:00 alle 16:30 ora italiana.

In particolare, l’autore preferito di Maria Chiara Giannetta è Philip Roth. L’attrice è inoltre appassionata di fotografia.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News