Roberto Benigni perché non ha figli?

Roberto Remigio Benigni nasce a Castiglion Fiorentino nella frazione di Manciano La Misericordia, in Val di Chiana, provincia di Arezzo, il 27 ottobre 1952 dai contadini Luigi Benigni e Isolina Papini.

Dopo un’esperienza in seminario e il diploma da ragioniere, continua a sentire una grande passione: lo spettacolo. Nel 1983 durante le riprese di “Tu mi turbi” conosce l’attrice cesenate Nicoletta Braschi che diventerà sua moglie il 26 dicembre 1991.

I suoi inizi lo vedono impegnato sul palcoscenico teatrale: nel 1971, non ancora ventenne, debutta al Teatro Metastasio di Prato con lo spettacolo “Il re nudo” di Evgenij L’voviè Švarc, diretto da Paolo Magelli.

A Roma dall’anno successivo, collabora anche con Lucia Poli nella compagnia Beat ’72 nel Teatro dei Satiri e nel Teatro San Genesio, partecipando a diversi spettacoli.

Quanto guadagna Benigni: Oscar, incassi record e patrimonio

La consacrazione arriverà nel 1997, con l’uscita de La vita è bella : il film, che racconta l’olocausto, incanta il pubblico italiano (al botteghino con la cifra record di 15 miliardi di lire), e quello americano che lo premia con ben tre premi Oscar, tra cui Miglior film straniero e Miglior attore protagonista a Roberto Benigni.

A livello di cifre il film di Benigni è a oggi il quinto maggiore incasso di sempre tra i film visti in italia, con 31 milioni di euro, e il film italiano ad aver incassato maggiormente nella storia a livello globale (229 milioni di dollari).

Roberto Benigni: età e figli

E’ nato a Castiglion Fiorentino il 27 ottobre del 1952. Ha 68 anni ed è del segno dello scorpione. Mamma Isolina Papini e il papà Luigi Benigni hanno sempre fatto i contadini. Ha ricevuto 9 lauree honoris causa in Italia e un dottorato in legge dall’università di Toronto, in Canada.

Benigni non ha figli. Sul perchè non c’è mai stata una vera dichiarazione a riguardo. Un volta una sottile frase di Nicoletta Braschi, che dichiarò che probabilmente non ha un senso materno.


Viterbocitta.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News